Hamsik, l’entourage: “Per battere il Real basta giocare a calcio”

Hamsik
Hamsik © Getty Images

Martin Petras, ex giocatore della Nazionale slovacca e con un passato nel calcio italiano con diverse squadre di medio livello, ha parlato della partita che il Napoli giocherà questa sera contro il Real Madrid.

Petras, che oggi fa parte dell’entourage che cura gli interessi di Marek Hamsik, ha affermato a Radio CRC: “La squadra azzurra non dovrà farsi prendere dall’emozione, occorrerà mantenere la giusta tranquillità. Giocare al ‘Bernabeu’ è difficile per tutti, figurarsi uscirne indenni, ma non bisogna mai dare niente per scontato. E poi c’è Maradona al fianco degli azzurri, la sua presenza è molto importante. Lui è un idolo per tutti i napoletani, non so se abbia già incontrato Hamsik prima”.

“Il Napoli però ha tutte le credenziali per poteresela giocare alla pari, l’atteggiamento giusto è non pensare di stare giocando una gara secca. Il gioco da dietro ed un palleggio continuo potrebbero mettere in difficoltà gli spagnoli. Ho visto la partita che i Galacticos hanno giocato contro la Real Sociedad una settimana fa, i baschi hanno fatto soffrire molto gli uomini di Zidane giocando palla a terra in velocità. Però il Real ha fatto tre gol con altrettanti tiri, segno che le loro qualità individuali possono fare la differenza. Comunque è di grande importanza anche giocare il ritorno al ‘San Paolo’ per il Napoli”.

Impostazioni privacy