IL RINNOVO CHE NON C’È – Mertens, Insigne e Ghoulam: ora il rischio è alto

Mertens e Insigne
Mertens e Insigne © Getty Images

Occhi puntati in casa Napoli sul fitto calendario che attende la compagine di Maurizio Sarri, impegnata ancora su tre fronti. Campionato, Coppa Italia e poi nuovamente Champions League. La strada per gli azzurri è tutt’altro che spianata e l’attenzione è massimo sul campo nonostante alcune questioni da risolvere in sede societaria. Parliamo ovviamente del nodo rinnovi che attanaglia De Laurentiis da ormai diversi mesi. Sul tavolo ci sono infatti ancora tre penne cariche di inchiostro pronte ad essere utilizzate per firmare i prolungamenti di elementi fondamentali come Faouzi Ghoulam, Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

I folletti azzurri

Il rinnovo più vicino alla conclusione sembra essere quello del funambolo belga: l’accordo è ormai quasi raggiunto e il suo entourage è al lavoro per studiare bene il nuovo contratto che farà guadagnare a Mertens un ingaggio annuo di 2,5 milioni di base fissa che tramite i bonus dovrebbe arrivare a 3 milioni di euro. Da sciogliere definitivamente c’è però ancora il nodo legato alla clausola rescissoria, valida rigorosamente solo per l’estero. Cifra comunque non inferiore ai 30 milioni. Più complicato invece il prolungamento di Insigne che non sembra troppo intenzionato a schiodarsi dalla richiesta di 5 milioni di ingaggio. L’offerta del Napoli potrebbe passare dai ”soli” 2,5 milioni messi sul tavolo finora a una cifra di 3,5 milioni ma le parti, seppur in riavvicinamento, appaiono ancora un pelino troppo lontane.

Bye bye Faouzi

Il più difficile resta quello di Ghoulam che stando a quanto riferito anche oggi dall’esperto di mercato, Paolo Bargiggia, ai microfoni di Radio Crc, dovrebbe essere destinato a giugno a lasciare in club, nonostante la volontà del Napoli di rinnovare. Parti lontane e prolungamento al momento piuttosto complicato.

Impostazioni privacy