L%26%238217%3BUOMO+IN+PI%C3%99+%26%238211%3B+Se+Kessi%C3%A9+vale+tutto+il+centrocampo
napolicalciolivecom
/2017/02/26/luomo-kessie-vale-centrocampo/amp/
Rubriche

L’UOMO IN PIÙ – Se Kessié vale tutto il centrocampo

Napoli-Atalanta ©Getty Images

 

Quando è uscito dal campo, al minuto 67, il Napoli ci ha creduto. Anche se per un solo attimo. Ha creduto di poter andare a riprenderla quella partita storta, stregata, che già li vedeva sotto di un gol.
Perché Franck Kessié fino a quel momento era stato perfetto e quindi, se lui non c’è, magari potevi riaprirla.
Ma non è stato così, perché anche con l’inferiorità numerica, l’Atalanta non si è disunita un attimo, pur perdendo la centralità del suo uomo migliore.

Kessié sembrava essere trino e Celi ha potuto espellerlo solo una volta. Non è bastata l’espulsione nemmeno per togliergli la palma di migliore in campo, ma ci ha pensato Caldara a strappargliela giusto perché la doppietta di un difensore che vale la vittoria al San Paolo può darti qualche punto.

PADRONE DEL CENTROCAMPO

Classe 1996, Kessié è stato dominatore nelle lande desolate degli azzurri. Nel centrocampo atalantino sembra un veterano, ma non ha neppure 21 anni. Contro Diawara, Zielinski ed Hamsik non ha avuto paura, nessun tentennamento, andandosi a prendere qualsiasi pallone e giocandolo con la facilità dei più grandi, tanto che tutte le attenzioni di solito rivolte dal San Paolo ai propri beniamini si sono spostate su di lui.
L’Atalanta ha in mano un tesoro con un futuro radioso, che non è fatto solo di fisico e gamba, anche se la sua falcata ricorda quella dei migliori velocisti; il ragazzo della Costa D’Avorio ha anche la qualità giusta per far girare il resto dei compagni.
E la sua espulsione (ingenua, perché due gialli a poca distanza sono un aspetto su cui lavorare) non ha destabilizzato i compagni, capaci di andarsi a prendere il raddoppio tre minuti più tardi.

Se serviva una lavata di capo agli azzurri è arrivata già. Ma davanti al talento di un ragazzo così non resta che applaudire ed apprezzare.

 

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: gennarojenius9)

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago