Juventus-Napoli+3-1%3A+Callejon+illude%2C+Dybala-Higuain+ribaltano+il+risultato
napolicalciolivecom
/2017/02/28/juventus-napoli-3-1-coppa-italia/amp/
Rubriche

Juventus-Napoli 3-1: Callejon illude, Dybala-Higuain ribaltano il risultato

Juve-Napoli © Getty Images

Callejon illude, Higuain e una doppietta di Dybala risvegliano dal sogno. Il Napoli esce a testa alta dallo Juventus Stadium, ma nuovamente sconfitta. Ottimi quarantacinque minuti per gli azzurri, sorprendente la prestazione di Rog ma nella ripresa due rigori (il secondo dubbio) e un gol dell’ex della sfida su papera della difesa spiana la strada per la vittoria bianconera.

Callejon di nuovo in gol allo Stadium

Parte con personalità il Napoli. Bene Maggio sempre propositivo in avanti, aggressivo Rog che vuole subito dimostrare di poter entrare a pieno titolo nelle rotazioni di Maurizio Sarri. A rompere il ghiaccio però è la Juventus che prima con Dybala e poi con Mandzukic chiamano Reina a due importanti interventi. Il Napoli non perde la testa e continua a fare il suo gioco. Con intelligenza e qualità fa la partita e alza il baricentro. Insigne ed Hamsik suonano la carica con due conclusioni dalla distanza, risponde Higuain che entra in area e calcio alto di poco. Gli azzurri però rispondono colpo su colpo e sbloccano il risultato al 36′. Splendida triangolazione Insigne-Milik-Insigne, palla da sinistra a destra verso Callejon che di piatto batte Neto. I padroni di casa subiscono il colpo e solo al 45′ riescono a rispondere alla rete azzurra, ma Reina compie un doppio miracolo prima su Mandzukic e poi su Lichtsteiner.

Rigore sì, rigore no

Nella ripresa entra Cuadrado per Lichtsteiner, 4-2-4 e bianconeri che trovano subito il pari. Fallo di Koulibaly su Dybala, l’argentino dal dischetto spiazza Reina e pareggia i conti. L’1-1 galvanizza la Juventus che prende in mano il pallino del gioco e con continui cambi di gioco mette in scacco il Napoli. Escono Hamsik e Milik per Zielinski e Mertens, ma al 64′ arriva il raddoppio con Higuain. Papera difensiva con Koulibaly  che di testa anticipa Reina e l’argentino segna a porta vuota da posizione defilata. Dopo tre minuti l’episodio che farà tanto discutere. Albiol cade in area bianconera, Valeri fa proseguire e sul capovolgimento di fronte Reina interviene su Cuadrado solo davanti alla porta. Lo spagnolo sembra toccare la palla ma l’arbitro decide per il secondo rigore della partita. Sul dischetto Dybala non cambia lato e batte ancora Reina. Il nervosismo per l’episodio smonta le ultime certezze azzurre, i bianconeri controllano con sicurezza il punteggio mentre il Napoli non riesce a costruire un’azione degna di nota nonostante l’ingresso di Pavoletti. Appuntamento al 4 aprile per la sfida di ritorno.

TABELLINO JUVENTUS-NAPOLI

JUVENTUS-NAPOLI 3-1
(primo tempo 0-1)

JUVENTUS (3-4-3): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 1′ s.t. Cuadrado), Pjanic, Khedira, Asamoah (dal 27′ s.t. Alex Sandro); Dybala (dal 39′ s.t. Pjaca), Higuain, Mandzukic. (Buffon, Audero, Rugani, Dani Alves, Lemina, Rincon, Mandragora). All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog (dal 27′ s.t. Pavoletti), Diawara, Hamsik (dal 12′ s.t. Zielinski); Callejon, Milik (dal 16′ s.t. Mertens), Insigne.(Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Milanese, Jorginho, Giaccherini). All. Sarri.

ARBITRO: Valeri di Roma.

MARCATORI: Callejon (N) al 36′ p.t.; Dybala (J) su rig. al 2′ e su rig. al 24′, Higuain (J) al 19′ s.t.

AMMONITI: Diawara (N), Asamoah (J), Milik (N), Lichtsteiner (J), Rog (N), Reina (N) per gioco scorretto; Maggio (N) per proteste.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

11 ore ago

Buongiorno KO, novitĂ  sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

15 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

16 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

18 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

NovitĂ  importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

22 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando giĂ  al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago