TOUR EUROPA – Riscatto con poker del Real Madrid, in Premier bomber Gabbiadini. Cavani da record

La solita manita del Barcellona, il poker del Real Madrid, l’ennesimo goal in premier di Gabbiadini, i sei goal del Borussia Dortmund e tanto altro è avvenuto questo weekend sui campi di calcio in giro per l’Europa.

In Liga

In Spagna il Barcellona fa le prove generali per l’impresa che dovrà compiere contro il Psg in Champions e batte 5 a 0 il Celta Vigo. Per i blaugrana in rete ci vanno Messi due volte, Neymar, Rakitic e Umtiti. Vittoria netta anche per l’euro-rivale azzurra Real Madrid che si impone 4 a 1 sul campo dell’Eibar grazie ad una doppietta di Benzema, un goal di Rodriguez ed uno di Asensio. 3 a 0 è invece il risultato della partita tra Atletico Madrid e Valencia giocata allo Stadio Vicente Calderon. In rete per i madrileni Griezmann con una doppietta e Gameiro. Infine il Siviglia pareggia 1 a 1 in casa dell’Alves. A fronte di questi risultati la classifica dice: Barcellona temporaneamente primo a 60 punti, Real Madrid secondo ma con una partita in meno a 59 punti, Siviglia terzo a 56 e Atletico Madrid quarto a 49.

In Premier League

In Inghilterra è la giornata negativa di Ibrahimovic che sbaglia il rigore decisivo per la vittoria del suo Manchester United che non va oltre l’1 a 1 contro il Bournemouth. Vince nuovamente il Leicester che si impone 3 a 1 contro l’Hull City e guadagna tre punti importanti per la salvezza. Ennesimo goal poi per Gabbiadini che vince con il suo Southampton 3 a 4 contro il Watford di Mazzarri. Il big match del sabato è quello tra Liverpool e Arsenal terminato 3 a 1 per gli uomini di Klopp. La prima sfida della domenica ha visto il Tottenham imporsi 3 a 2 contro l’Everton grazie alla doppietta di Kane e al gol al 90′ di Alli. Vince sempre nella giornata di domenica 2 a 0 anche il Manchester City sul campo del Sunderland grazie alla rete di Aguero al 42′ e Sane al 59′. Infine nel posticipo del lunedì il Chelsea vince in casa dell’Aston Villa 2 a 1 grazie ai goal di Hazard e Diego Costa. A fronte di questi risultati la classifica dice: Chelsea primo a 66 punti, Tottenham secondo a 56, Manchester City terzo a 55, Liverpool quarto a 52 e Arsenal quinto a 50.

In Bundesliga

In Germania spicca il risultato di 6 a 2 del Borussia Dortmund contro il Bayern Leverkusen. Per gli uomini di Tuchel timbrano il cartellino Dembele, Aubameyang per due volte, Pulisic, Schurrle su rigore e Guerreiro al 90′. Le due reti della bandiera del Leverkusen sono di Volland e Wendell. Vince nuovamente il Bayern Monaco che ospite del Colonia si impone con un netto 3 a 0 grazie alle reti di Martinez al 25′, Bernat al 48′ e Ribery al 90′. Nell’anticipo del venerdì si ferma il Lipsia che ospite dell’Asburgo non va oltre il pareggio. 2 a 2 il risultato finale che allontana la squadra neopromossa dalla capolista Bayern Monaco. A fronte di questi risultati la classifica dice: Bayern Monaco primo a 56 punti, Lipsia secondo a 49, Borussia Dortmund terzo a 43 e Hoffenheim quarto a 41.

 

In Ligue One

In Francia vincono tutte le prime della classe e dunque la distanza tra la capolista Monaco e le inseguitrici Psg e Nizza resta invariata. La prima squadra a raccogliere i tre punti è il Psg che vince 1 a 0 contro il Nancy grazie alla rete all’80’ su rigore di Cavani. Per l’uruguaiano è il 37esimo goal in 36 match in stagione. Stesso risultato anche per il Nizza che vince di misura sul campo del Digione attraverso la rete di Cyprien al minuto 70. Infine passeggia nel posticipo di domenica sera il Monaco che allo Stadio Louis batte il Nantes 4 a 0 grazie alla doppietta di Mbappé, alla rete di Germain ed al rigore realizzato da Fabinho. A fronte di questi risultati la classifica dice: Monaco 65, Psg e Nizza 62 e Lione 47.

a cura di Roberto Rossi (Twitter:@RobSnowflower)

Impostazioni privacy