TOUR CAMPANIA – Pareggio nel derby tra Benevento e Salernitana, Avellino umiliato. Disastro Juve Stabia

Dopo la splendida vittoria all’Olimpico del Napoli hanno giocato le altre squadre campane. Purtroppo però i risultati delle partite non sono stati tutti così positivi come quelli della squadra azzurra.

In serie B

In cadetteria la ventinovesima giornata è quella del derby tra Benevento e Salernitana. Al Vigorito la sfida termina 1 a 1 ed entrambi i goal sono stati realizzati su rigore. Il primo è granata al 34′ e lo realizza Coda, il secondo per le streghe lo realizza all’88’ Ceravolo. Pesante sconfitta per l’Avellino che allo Stadio Partenio perde 5 a 0 contro il Perugia. I lupi, che venivano da nove risultati utili consecutivi,  terminano la partita in nove uomini a causa delle espulsioni di Djimsiti al 64′ e Gonzalez all’83’. Nel mezzo le reti umbre di Di Carmine al 12′, al 38′ e al 60′, l’autogoal di Laverone al  71′ e la rete del 5 a 0 finale di Terrani al 75′. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 47 punti, Avellino dodicesimo a 36, Salernitana quattordicesima a 33 punti.

Lega Pro

La ventottesima giornata del girone c si apre con Reggina Casertana che termina 3 a 0 per gli amaranto. Pesante ed inaspettata sconfitta per i campani contro una squadra che è coinvolta nella lotta per non retrocedere. Perde ancora la Juve Stabia che ospite del Foggia si arrende alla rete di Mazzeo su rigore che firma l’1 a 0 al 44′. 1 a 1 è infine il risultato tra Paganese e Cosenza. Gli azzurro stellati passano in svantaggio al 18′, ma a pochi istanti dalla fine del primo tempo trovano la rete del definitivo 1 a 1 con De Santis. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 49 punti, Casertana undicesima a 39 punti e Paganese dodicesima a 34 punti.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy