@NCLiveCOM, Napoli-Crotone, Spagnolo: “Milik possibile uomo chiave del match”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Manca poco ormai a Napoli-Crotone, partita molto importante per entrambe le squadre. La compagine di Davide Nicola è reduce dal pareggio interno contro il Sassuolo mentre gli azzurri giungono al match odierno dopo la vittoria in trasferta contro la Roma. La redazione di  NapoliCalcioLive.com ha chiesto a Francesco Spagnolo, giornalista di sportnews.eu, cosa ci aspetta oggi al ‘San Paolo’.

Il Crotone al momento occupa la penultima posizione in classifica, ci possono essere ancora speranze di salvezza?

“Si, anche se il calendario è proibitivo visto che oltre al Napoli ancora bisogna incontrare Milan, Inter, Juve, Lazio e Fiorentina. La squadra ha dimostrato di crederci anche nell’ultima partita contro il Sassuolo ma è molto difficile”.

Chi potrebbe essere il giocatore più pericoloso del Crotone?

“Te ne dico due: Falcinelli e Acosty. Al momento sono questi due gli elementi più in forma tra i pitagorici”.

Cosa ti aspetti dalla gara di oggi?

“Credo che vedremo un incontro molto difficile per il Crotone, che giocherà molto sulla difensiva cercando di colpire in contropiede. Sarà complicato trovare anche solo un punto ma la palla è rotonda”.

L’undici di Sarri questa settimana è stato eliminato dalla Champions League: potrebbe risentirne nell’impegno odierno?

“L’eliminazione dalla Champions League ha sicuramente dato maggiore rabbia agonistica ai giocatori partenopei che però potrebbero aver speso molte energie nervose che saranno fondamentali”.

Con il rientro di Milik quanto guadagna il reparto offensivo del Napoli?

“Il suo ritorno offre una carta in più a Sarri soprattutto nelle sfide contro le piccole dove i cross possono rivelarsi fondamentali. Oggi l’attaccante polacco potrebbe essere l’uomo chiave del match”.

Come giocherà Nicola?

“L’allenatore dei calabresi si presenterà con un 4-4-2. Difesa obbligata viste le assenze di Claiton, Ceccherini e Rosi, con Dusenne e Ferrari che saranno i centrali. Sampirisi giocherà sulla destra. In attacco ballottaggio fra Trotta e Simy”.

Impostazioni privacy