OPERAZIONE+RINNOVI+%26%238211%3B+Napoli%2C+tre+spine+nella+rosa%3A+i+nuovi+contratti+di+Insigne%2C+Mertens+e+Ghoulam
napolicalciolivecom
/2017/03/15/napoli-rinnovi-insigne-mertens-ghoulam/amp/
Rubriche

OPERAZIONE RINNOVI – Napoli, tre spine nella rosa: i nuovi contratti di Insigne, Mertens e Ghoulam

 

Operazione rinnovo. Il Napoli è tornato a vincere, ha ripreso la cavalcata per il secondo posto e lo ha fatto grazie alle magie di Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Ma lontani dal terreno di gioco continuano a tenere banco tre questioni spinose relative ai rinnovi in bilico, e due di questi riguardano proprio i protagonisti della sfida contro il Crotone. Se per Insigne (scadenza 2019) la situazione sembra sempre più fluida e l’accordo sempre più probabile, più complicata è la condizione di Mertens, in scadenza nel 2018. Il folletto belga a 30 anni sa di essere probabilmente all’ultimo contratto importante della carriera e vorrebbe giocarsi al meglio le sue chance. L’accordo sembrava vicino, ma poi offerte importanti dalla Cina e dalla Premier League hanno complicato le cose. Ora ci si è messa di mezzo anche l’Inter, che a quanto pare starebbe preparando l’assalto a Dries qualora non si trovasse l’accordo con gli azzurri. Il Napoli non vuole perderlo, quindi si potrebbe arrivare al compromesso di un rinnovo a cifre importanti con una clausola fissata a 35-40 milioni, quello che è ormai diventato il rinnovo “alla De Laurentiis” e che ha portato alla cessione a peso d’oro di Lavezzi e poi di Cavani.

IL PROBLEMA GHOULAM: RINNOVO DIFFICILE CON IL NAPOLI, MA OCCHIO ALLE SORPRESE

L’ultima spina nella rosa è Faouzi Ghoulam. Per lui, in scadenza 2018, il rinnovo sembra sempre più lontano. La sensazione è che ci sia una diversa percezione fra società e calciatore della sua importanza nella squadra: il Napoli lo considera importante, ma forse non fondamentale, non abbastanza da proporgli il rinnovo faraonico che l’algerino si aspetta. Intanto PSG e Bayern premono e il suo entourage ha già rifiutato 2 milioni all’anno e la sensazione è che spinga per l’addio, anche in virtù di rapporti tutt’altro che sereni con la dirigenza azzurra. Ghoulam al momento è rappresentato dalla GEA World, e i rapporti con Alessandro Moggi non sono esattamente fluidi. Il freno alla questione potrebbe però toglierlo una scelta imminente di Faouzi, che sta valutando l’ipotesi di cambiare agente ed affidarsi a Jorge Mendes. A quel punto la trattativa potrebbe riaprirsi e portare a un accordo che al momento sembra molto difficile.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago