Empoli-Napoli%2C+formazioni+LIVE%3A+novit%C3%A0+in+difesa+per+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2017/03/19/probabili-formazioni-empoli-napoli/amp/
Rubriche

Empoli-Napoli, formazioni LIVE: novità in difesa per gli azzurri

Il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena tra poche ore ad Empoli per il lunch match della 29/a giornata di Serie A. Ripartirà dunque dalla Toscana la corsa Champions di Mertens e compagni che devono dar seguito ai successi ottenuti contro Roma prima e Crotone poi. Dal canto suo l’Empoli ha invece assoluto bisogno di punti dopo ben 5 KO consecutivi e una lotta salvezza ancora tutta da sbrogliare.

Empoli-Napoli, le formazioni

Martusciello dovrebbe optare per un 4-3-1-2 di sarriana memoria con il grande e polemico ex, Omar El Kaddouri, a supportare l’accoppiata Maccarone-Pucciarelli; con l’ultimo in ballottaggio con Marilungo. Sarri, invece, dopo gli iniziali dubbi in difesa ha deciso di schierare il diffidato Koulibaly che in caso di ammonizione salterebbe la partita con la Juventus. In mediana i ballottaggi sono i soliti con Rog, Zielinski ed Allan a giocarsi un posto da mezzala; con il brasiliano leggermente in vantaggio. In cabina di regia dovrebbe essere riconfermato Jorginho. In avanti spazio invece al tridente leggero.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Napoli (domenica 19 marzo, ore 12.30)

Empoli (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Diousse, Krunic; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli Allenatore: Martusciello

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

 

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

11 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

14 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

16 ore ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

1 giorno ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 giorni ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

2 giorni ago