LA ‘CAVOLATA’ DI SARRI – “Jorginho ci dava qualità ma ho dovuto toglierlo”

Sarri ©Getty Images

Maurizio Sarri nel post-partita di Empoli-Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi nella fattispecie su una sostituzione effettuata: si tratta del primo de i tre poi apportati al secondo tempo, con Diawara a sostituire Jorginho al 62′. Sarri nella fattispecie afferma: “Il ragazzo ha disputato un ottimo incontro, ma la sua prova è stata ‘macchiata’ da un cartellino giallo. Tenerlo in campo con questa spada di Damocle sul capo sarebbe stato troppo rischioso per noi, inoltre stava facendo caldo e con questo fattore le squadre si stavano allungando troppo”.

Sarri aggiunge: “Con Diawara ho voluto fare maggiore fisicità alla squadra, ma senza Jorginho il nostro gioco è peggiorato sensibilmente. Magari col senno di poi toglierlo è stata una mia caz***a”.

E sulla sosta che arriverà la prossima settimana, anticipando il doppio confronto di campionato e Coppa Italia contro la Juventus: “Non sono contento di ciò perché adesso stiamo bene fisicamente e questo semmai porterà diversi miei giocatori a sprecare energie importanti in giro per il mondo”.

 

Impostazioni privacy