Aggressione a pullman di juventini, nessuno speronamento dai supporters azzurri

Tifosi Napoli in Cagliari-Napoli
Tifosi Napoli © Getty Images

Ieri si era parlato di uno spiacevole episodio durante il quale alcuni tifosi del Napoli avevano speronato un pullman carico di tifosi della Juventus partito dalla Campania e diretto a Genova per assistere alla partita che la squadra bianconera ha poi giocato e vinto in casa della Sampdoria per 1-0.

Il fatto è avvenuto sul tratto Arezzo-Firenze ad Impruneta, in Toscana, e di tutto questo ha parlato Paolo Pomponio, comandante della Polstrada toscana, il quale ai colleghi de ‘Il Napolista’ ha affermato: “Il bus con i supporters juventini è stato avvicinato da alcuni van con dei tifosi azzurri”.

“Da lì ne è nato un diverbio, che avrebbe presto potuto sfociare in qualcosa di peggio ma che la fuga del pullman con i simpatizzanti bianconeri ha evitato. Si era però parlato di speronamento vero e proprio, quando in realtà i tifosi del Napoli hanno colpito con le aste in plastica delle loro bandiere la carrozzeria del mezzo pesante. Ovviamente l’episodio resta deprecabile, ma è bene riportare la verità senza enfatizzare la cosa come se si trattasse di un rad o di un assalto”.

Impostazioni privacy