Il Napoli fornisce con numeri strepitosi l’ennesima conferma del fatto che cedere Gonzalo Higuain alla fine è stata una brillante e del tutto indolore manovra di mercato, che ha assicurato una cascata di milioni al club azzurro e non ha intaccato minimamente la verve offensiva della squadra allenata da Maurizio Sarri. Con il 3-2 di Empoli maturato ieri i partenopei hanno segnato infatti la bellezza di 86 gol stagionali, ma per il Napoli è arrivato già da una settimana un record di portata europea e che ha quasi dell’incredibile.
I partenopei infatti sono l’unica squadra nei cinque più importanti campionati d’Europa a poter vantare tre suoi giocatori con almeno 10 gol all’attivo. Per fare un esempio, il Real Madrid ha solamente Cristiano Ronaldo in doppia cifra, il Barcellona soltanto Messi e Suarez, il Bayern annovera solamente Lewandowski così come la Juventus può fare affidamento unicamente sull’ex azzurro Higuain.
I cannonieri di Sarri sono Mertens (20 gol in campionato), Lorenzo Insigne (12) e Marek Hamsik (10), ed anche Josè Maria Callejon ha grosse speranze di poter far parte del club.
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…