Meret accostato al Napoli, ma occhio alla Juve

Meret ©Getty
Alex Meret ©Getty

Come da consuetudine, quando un giocatore comincia a fare bene con il proprio club ecco che nascono subito voci relative ad interessamenti nei suoi confronti da parte di altre squadre più blasonate. E’ il caso di Alex Meret, portiere della SPAL, compagine emiliana che è stata promossa dalla Lega Pro al termine della scorsa stagione e che adesso si ritrova sorprendentemente in zona promozione per salire in Serie A.

Meret è un classe 1997 di proprietà dell’Udinese e che quest’anno si è trovato a vivere la sua prima, vera annata da protagonista, anche se già può vantare 39 presenze con la maglia delle diverse rappresentative giovanili dell’Italia. Con la SPAL ha totalizzato invece 20 apparizioni in Serie B con appena 18 gol subiti ed è pure stato convocato per degli stage con la Nazionale di Ventura.

Il ragazzo è appetito anche dalla Juventus, che cerca un sostituto per Gigi Buffon con il quale riaprire un nuovo pluridecennale ciclo tra i pali. A parlare della situazione di Meret è calciomercato.com, che relativamente al Napoli accosta il ragazzo agli azzurri per la giovanissima età e riferisce che gli osservatori partenopei avrebbero riportato delle relazioni ottime sul 20enne estremo difensore friulano.

Impostazioni privacy