TOUR CAMPANIA – Turno sfavorevole in serie b, tra i pro vincono tutti e torna alla vittoria la Juve Stabia

Il turno di questa settimana delle squadre campane ha visto due andamenti opposti: quello delle tre squadre in cadetteria che continua ad altalenante e quello delle tre squadre in Lega Pro che invece è perfetto con tre vittorie.

 In Serie b

In cadetteria perde il Benevento che venerdì è stato ospite del Perugia. La sfida termina sul risultato di 3 a 1 con i padroni di casa che vanno in vantaggio già al primo minuto con Nicastro. Le streghe reagiscono poi al 25′ con Ceravolo che fa 1 a 1 su assist di Falco. Goal che viene vanificato poi undici minuti più tardi dalla rete del nuovo vantaggio perugino questa volta siglata da Di Carmine. Infine al 66′ il goal del definitivo 3 a 1 lo segna Acampora. Non va oltre l’1 a 1 in casa l’Avellino che sabato allo Stadio Partenio ospitava il Novara. I lupi vanno sotto al 10′ a causa del goal di Macheda e solo al 77′ riescono a pareggiare grazie ad un rigore realizzato da Ardemagni. Infine nel posticipo del lunedì tra Entella e Salernitana (…). A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 48 punti, Avellino tredicesimo a 37 e Salernitana quattordicesima a 36 (…).

In Lega Pro

Nel girone c di Lega Pro tutte e tre le squadre campane portano a casa i tre punti. La prima è la Casertana che nell’anticipo del sabato vince in casa del Fondi per 2 a 1. I campani passano in vantaggio con Ciotola al 19′ su calcio di rigore, poi subiscono la rete del pareggio – sempre su calcio di rigore – al 49′ ed infine realizzano il goal del definitivo 2 a 1 al 78′ con Corado. Torna alla vittoria la Juve Stabia che vince in casa del Cosenza per 4 a 2. Le vespe, in vantaggio di tre reti a zero, nel secondo tempo rischiano di vanificare quanto di buono fato fino ad allora subendo due goal nel giro di 12 minuti. Fortunatamente però, al minuto 81′ Lisi sigla la rete del 4 a 2 definitivo che scaccia i fantasmi di una crisi che durava da troppo tempo. Infine vince anche la Paganese che allo stadio Pagani ospitava il Catania. La sfida termina sul risultato di 2 a 1 per gli azzurro stellati che passano in vantaggio al 36′ con Alcibiade, subiscono la rete del pareggio di Di Grazia al 54′ e ritornano in vantaggio poi al 72′  grazie alla rete di Firenze. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 52, Casertana ottava a 43, Paganese undicesima a 40.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy