Mertens il migliore anche tra i cattivi: record ‘antipatico’ per l’azzurro

Mertens ©Getty
Dries Mertens ©Getty

Arriva un altro primato per Dries Mertens dopo i tanti gol e le strepitose giocate che stanno caratterizzando la sua stagione al Napoli. L’attaccante belga però non potrà che trovare la cosa poco piacevole stavolta, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, che parla dei cartellini gialli ricevuti dal numero 14 azzurro per simulazione.

Sono infatti ben 6 i gialli comminati dagli arbitri a Mertens per dei tuffi antisportivi nel tentativo di conquistare un calcio di rigore. In Serie A è lui a guidare questa ‘antipatica’ classifica di specialità, ma non solo: anche nel resto d’Europa nessuno ha eguagliato Mertens, che svetta sui primi posti in cui si parla comunque sempre italiano.

Alle spalle di Mertens ci sono infatti Domenico Berardi (Sassuolo), l’ex Juve Alvaro Morata (Real Madrid), Keita Balde (Lazio) ed Alejandro Gomez (Atalanta). Mertens però è anche il giocatore che ha segnato di più in trasferta oltre a vestire il ruolo di capocannoniere del Napoli fino a questo momento.

FOTO – ilmattino.it

 

Impostazioni privacy