KICKOFF – Barzagli e Ventura ballano coi lupi

Il ct Giampiero Ventura finisce nel mirino della stampa romana per la vicenda relativa ad Andrea Barzagli. L’esperto difensore toscano è stato riconsegnato alla Juventus dopo l’impegno che l’Italia ha sostenuto venerdì scorso contro l’Albania per le qualificazioni ai Mondiali 2018, e già la sera successiva si è fatto fotografare in discoteca a Riccione sorridente, nonostante fosse stato dispensato dagli impegni con la maglia azzurra per non precisati motivi personali.

La cosa ha suscitato le immancabili polemiche e tanta ironia di contorno, ma il quotidiano romano ‘Il Messaggero’ parla apertamente di ‘ennesimo favore del ct alla Juventus, con Barzagli che stavolta però gli fa fare una figuraccia’.

Due pesi e due misure

Il giornale capitolino parla anche della reazione che la notizia ha avuto a Napoli, dove da sempre è nota la poca simpatia che la Juventus riscuote: “Non bisogna meravigliarsi se a seguito di questa figuraccia la reazione della gente specialmente nel capoluogo partenopeo sia di fastidio per la disparità di trattamento tra i tesserati bianconeri e quelli di altri club. La Nazionale si complica la vita da sola, nascondendo la verità quando sarebbe meglio dirla. A Barzagli è stato risparmiato un viaggio in Olanda e da martedì sarà già a Vinovo ad allenarsi con la Juventus”.

Una polemica evitabilissima se chi di dovere avesse avuto l’accortezza di comportarsi in maniera più professionale. E’ stata invece l’ennesimo cibo da dare in pasto alle belve della critica.

Impostazioni privacy