Qualificazioni Mondiali, ottima serata per i Nazionali del Napoli

Hamsik ©Getty Images

Hanno ben figurato i ‘nazioNapoli’ impegnati ieri sera nelle rispettive partite di qualificazioni ai Mondiali 2018. A scendere in campo sono stati il capitano azzurro Marek Hamsik nel match Malta-Slovacchia, Vlad Chiriches in Romania-Danimarca e Piotr Zielinski per Montenegro-Polonia, gara dove Arkadiusz Milik è stato lasciato in panchina.

Per Hamsik impiego part-time che non ha impedito comunque al numero 17 del Napoli di servire l’assist decisivo per il definitivo 3-1 dei suoi nell’isola del Mediterraneo. Il ct della Slovacchia, Kozak, ha poi affermato nel post-partita che far cominciare la partita di Hamsik tra le riserve è stata una scelta condivisa con lo stesso giocatore a causa di un piccolo problema muscolare: “Quando lui non c’è le cose si fanno difficili, la sua personalità è indispensabile per noi”.

Buona prova anche per Chiriches nello 0-0 interno tra la sua Romania e la Danimarca, anche se il centrale del Napoli ha riscontrato un infortunio alla spalla poi subito rientrato. Il risultato a reti bianche tiene entrambe le compagini in scia della Polonia capolista, a sua volta tornata a casa vittoriosa dal Montenegro grazie al risultato di 2-1: ottima prestazione per Zielinski autore di un assist.

Impostazioni privacy