Napoli-Juve, Allegri invoca correttezza e gli azzurri rispondono

Hamsik
Hamsik © Getty Images

Il Napoli risponde alla Juventus ed in particolare al tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che aveva invocato per la partita di questa sera correttezza sia in campo che fuori. La società azzurra ha quindi snocciolato dei numeri significativi su chi sia la squadra più leale di tutta la Serie A: si tratta proprio del Napoli, che con una media di 287 falli commessi a partita si trova ben al di sotto del range di 403 stabilito dalle altre 19 compagini del campionato.

Media che si accentua ancora di più se si prende in considerazione la frequenza di meno di dieci punizioni contro commesse in ogni singolo match: in questo caso i partenopei vantano un 9,9 che stona con il 13,9 complessivo in Italia.

Il tenore è lo stesso anche se si parla dei cartellini comminati a sfavore: il Napoli ne ha ricevuti fino ad oggi 47 gialli a fronte della media generale di 68, con due soli rossi, e nessun calciatore azzurro è stato mai espulso per proteste verso arbitri od assistenti. “Dati e numeri che certificano un fatto: il profondo rispetto che il nostro club giustamente riconosce all’intera classe arbitrale”, conclude la nota del Napoli.

Impostazioni privacy