IL PEGGIORE – Higuain mai pericoloso, zero palloni in area azzurra

Higuain © Getty Images

La partita di Gonzalo Higuain è stata molto negativa, eccettuando qualche spunto nella parte iniziale di Napoli-Juventus, terminata 1-1. L’attaccante argentino, fischiatissimo dai tifosi azzurri per tutta la durata dell’incontro, ha toccato solamente 29 palloni nei 90 e più minuti giocati al ‘San Paolo’, la maggior parte dei quali irrilevanti. E nessuna di queste azioni ha avuto luogo nell’area di rigore del Napoli.

E’ la prima volta che a Higuain succede una cosa del genere da quando veste la maglia della Juventus. La squadra bianconera ha trovato il vantaggio iniziale con una bella giocata tra Pjanic e Khedira ma poi ha assunto un atteggiamento fortemente rinunciatario e volto soprattutto a contenere, preferendo difendersi spesse volte in 10 uomini.

Strategia che alla fine ha permesso agli uomini di Massimiliano Allegri di limitare i danni e di ottenere un punto nel primo dei due scontri in programma a Fuorigrotta. Si replica ora mercoledì per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Impostazioni privacy