Napoli-Juventus formazioni LIVE: Reina non ce la fa, in porta ci sarà Rafael

La 30/a giornata di Serie A avrà come piatto forte Napoli-Juventus, partita che da sempre rappresenta una delle partite più significative del calcio italiano. Sarà il primo dei due incontri ravvicinati tra azzurri e bianconeri, che dopo domenica sera si incroceranno anche mercoledì alla stessa ora per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. C’è molta attesa per il grande ex Gonzalo Higuain ovviamente.

COSI’ IN CAMPO

Il Napoli fa registrare il recupero di Elseid Hysaj, che ha smaltito in fretta la botta al piede rimediata con l’Albania. Il terzino ci sarà, mentre Pepe Reina, secondo quanto riportato da “Sky Sport”, non ce la fa; al suo posto ci sarà Rafael. Sarri pare aver deciso i ballottaggi Jorginho-Diawara ed Allan-Zielinski, con i due brasiliani a spuntarla. In attacco giocano ancora ‘i piccoletti’, questo significa altra panchina per Milik e Pavoletti. Per il resto ci saranno i consueti titolari partenopei

Nella Juventus Allegri deve fare i conti con alcune improvvise complicazioni: Pjaca si è fatto male gravemente con la Croazia e tornerà solo nella prossima stagione, Mandzukic si è infortunato anche se è stato regolarmente convocato e gli aggiornamenti dell’ultimo minuto lo vogliono addirittura in campo dal 1′. L’allenatore bianconero dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1 con Asamoah che sostituirà Alex Sandro sulla fascia sinistra, mentre a destra ci sarà Lichtsteiner. Alle spalle di Higuain ci saranno Mandzukic, Pjanic nel ritrovato ruolo di trequartista e Lemina.

 

NAPOLI-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Rafael, Reina, Strinic, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Diawara, Zielinski, Rog, Giaccherini, Mlik, Pavoletti.
All. Sarri
Indisponibili: Tonelli
Squalificati: –
Diffidati: Koulibaly

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.
A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Rugani, Dani Alves, Benatia, Cuadrado, Mandragora, Rincon, Sturaro, Alex Sandro, Dybala, Kean.
All.: Allegri
Indisponibili: Pjaca
Squalificati: –
Diffidati: Rugani, Rincon, Bonucci, Chiellini, Pjanic

Impostazioni privacy