Coppa Italia, Lazio in finale: sfiderà la vincente di Napoli-Juventus

Lazio-Roma ©Getty Images

La Lazio è in finale di Coppa Italia 2016/2017. I biancocelesti accedono all’ultimo atto della competizione nonostante la sconfitta per 3-2 subita nel derby di ritorno contro la Roma, risultato al quale va sommato il successo per 2-0 del match di andata in favore degli uomini allenati da Simone Inzaghi.

La Lazio è passata in vantaggio al 37′ con una zampata di Milinkovic-Savic, abile ad insaccare dopo una respinta corta di Alisson su Immobile. I giallorossi pareggiano sei minuti dopo con una conclusione rasoterra all’interno dell’area di Stephan El Shaarawy, ma subiscono la rete di Ciro Immobile al 56′: l’attaccante di Torre Annunziata mentre dentro con freddezza per il vantaggio dei suoi dopo essersi involato nella porta avversaria.

La Roma ottiene un nuovo pareggio al 66′ con Salah, che segna anche a tempo scaduto per la propria doppietta personale, ma è tutto inutile: la squadra di Luciano Spalletti viene eliminata. A sfidare la Lazio in finale di Coppa Italia sarà la vincente di Napoli-Juventus, replay del match di campionato di domenica scorsa.

Impostazioni privacy