Il Napoli parla olandese: seguiti due prospetti dell’Eredivisie

Karsdorp ©Getty Images
Rick Karsdorp ©Getty Images

Il Napoli continua a guardare in Olanda per rafforzarsi già a partire dalla prossima sessione di calciomercato. Oltre a Kasper Dolberg, 22enne attaccante danese dell’Ajax che in Eredivisie sta avendo una media realizzativa di oltre un gol ogni due partite (sono 13 in 25 presenze, che diventano 18 in 40 apparizioni stagionali in tutte le competizioni più sette assist), il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli starebbe seguendo anche il coetaneo Rick Karsdorp, difensore del Feyenoord con caratteristiche atipiche: il ragazzo infatti gioca di ruolo come terzino destro ma può essere impiegato anche come mediano ed addirittura come trequartista.

Un elemento molto versatile e che ha anche ricevuto due convocazioni nella Nazionale maggiore. Il contratto di Karsdorp scade a giugno del 2020 ma la chiamata di un grande club potrebbe risultare decisiva nel fargli cambiare maglia: stesso discorso per Dolberg, che ai Lancieri non ha fatto rimpiangere Arkadiusz Milik.

Le valutazioni di mercato per entrambi superano i dieci milioni di euro ma si trovano in una fascia di prezzo non eccessivamente onerosa, prenderli adesso potrebbe significare realizzare un doppio affare. A parlarne è l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’.

Impostazioni privacy