Lazio-Napoli, FORMAZIONI LIVE: Reina stringe i denti e dovrebbe esserci

Sbancare Roma per dimenticare la doppia sfortunata sfida contro la Juventus. Ecco l’obiettivo del Napoli di Maurizio Sarri che ha salutato in settimana anche la Coppa Italia. Questa sera sarà invece tempo di far visita all’ottima Lazio di Simone Inzaghi che ha raggiunto l’ultimo atto della Tim Cup superando nel doppio confronto diretto la Roma. Trend positivo negli scontri diretti con i biancocelesti per il Napoli: la Lazio ha infatti vinto solamente una delle ultime nove sfide contro gli azzurri in Serie A (2N, 6P), subendo sempre almeno un gol negli ultimi 10 incroci in campionato.

Lazio-Napoli le scelte dei tecnici

Diversi i nodi da sciogliere per Simone Inzaghi che dovrebbe fare a meno dell’infortunato Lucas Biglia mentre Immobile dovrebbe recuperare ed essere affiancato in avanti da Felipe Anderson. In porta Marchetti va verso l’operazione, motivo per cui ci sarà ancora Strakosha a difendere i pali biancocelesti. L’allenatore laziale perde anche Lulic. Sarri opterà invece per il solito 4-3-3 con il ritorno di Albiol nel pacchetto difensivo. In mediana Allan e Jorginho sembrano di nuovo in vantaggio su Zielinski e Diawara mentre in avanti spazio al tridente dei piccoli. Pepe Reina continua ad aver dei problemi al polpaccio, ma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo. Secondo indiscrezioni, sulla fascia mancina, Strinic insidia Ghoulam per un posto da titolare.

Lazio-Napoli, probabili formazioni LIVE

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Parolo, Murgia, Lukaku; F. Anderson, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Impostazioni privacy