Ghoulam ‘distratto’: è Strinic il nuovo titolare

Strinic © Getty Images

Un cambio importante nell’undici titolare del Napoli sembra contraddistinguere l’ultimo quarto di stagione che si prospetta. Il protagonista è Ivan Strinic, che ultimamente ha trovato maggiore spazio a scapito di Faouzi Ghoulam. Il cambiamento a livello tattico nello scacchiere azzurro si è avvertito con una maggiore predisposizione a difendere.

Il croato, che ha giocato sia contro la Juventus nove giorni fa in campionato che contro la Lazio nel posticipo di domenica, garantisce rispetto all’algerino una maggiore efficacia in fase di copertura, e le sue prestazioni sono state positive.

Potrebbe essere questa per l’ex terzino sinistro del Dnipro una buona occasione per rilanciarsi dopo tanto tempo vissuto in panchina e trovare magari la continuità per imporsi come titolare anche nella prossima stagione. C’è da dire che sia per Strinic quanto per Ghoulam però risulta fondamentale trovare un accordo per il rinnovo: l’accordo di quest’ultimo scadrà a giugno 2018, quello del croato l’anno dopo.

E probabilmente influisce anche questo aspetto nelle scelte di Sarri: schierare un giocatore che è distratto dalla propria situazione contrattuale rischia di essere controproducente.

Impostazioni privacy