TOUR EUROPA – Perde male in campionato il Barcellona, in Francia è Balotelli-goal

Il weekend di calcio internazionale ha portato con se non poche sorprese, una su tutte la sconfitta del Barcellona che cade sul campo del Malaga. Pareggia invece il Real Madrid, mentre in Inghilterra perde dopo due mesi dall’ultima volta il Leicester.

In Liga

In Spagna brutto passo falso del Barcellona che si prepara alla sfida Champions con la Juventus nel peggiore dei modi. I catalani infatti perdono per 2 reti a 0 sul campo del Malaga e dicono addio alle residue speranze di conquista del primo posto. Primo posto ancora saldamente nelle mani del Real Madrid che però fa un mezzo passo falso non andando oltre l’1 a 1 contro l’Atletico di Simeone. Gli uomini di Zidane dopo essere passati in vantaggio con Pepe al 52′ si fanno infilare da Griezman a cinque minuti dal termine. Vittoria ricca di goal quella della quarta forza del campionato Siviglia che in casa propria batte il Deportivo la Coruna per 4 reti a 2. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Jovetic al primo minuto di gioco, poi Kakuta al 4′ pareggia. La gioia del goal per gli ospiti dura pochi minuti , perché al 9′ il Siviglia si riporta nuovamente in vantaggio con Sarabia, che illude momentaneamente i propri tifosi perché il Deportivo ritrova il pareggio al 25′ nuovamente con Kakuta. Il primo tempo è una giostra di emozioni che si conclude con il terzo goal del Siviglia che al 32′ ritorna in vantaggio con Correa. Nella ripresa il risultato resta inchiodato sul 3 a 2 fino all’88’, minuto in cui BenYeddar la chiude con la rete del definitivo 4 a 2. A fronte di questi risultati la classifica dice: Real Madrid 72 (con una partita in meno), Barcellona 69, Atletico Madrid 62, Siviglia 61.

In Premier

In Inghilterra vincono tutte le grandi ma perde dopo due mesi il Leicester. Gli attuali campioni di Inghilterra infatti domenica hanno ceduto ai colpi dell’Everton che in casa propria si è imposto per 4 reti a 2. Sempre domenica c’è stata la netta vittoria esterna del Manchester United per 3 a 0 sul campo del Sunderland ormai retrocesso. A segno per i red devils ci vanno Ibrahimovic al 30′, Mkhitaryan al 46′ e Rashford all’89’. Facendo un passo indietro alle gare del sabato, c’è stata la rotonda vittoria del Tottenham per 4 a 0 sul Watford di Mazzarri, la vittoria del Manchester City per 3 a 1 sull’Hull City, poi la vittoria esterna del Liverpool che si impone per 2 reti ad 1 sullo Stoke City ed infine il riscatto del Chelsea che in casa del Bournemouth vince con il risultato di 3 a 1. A fronte di questi risultati la classifica dice: Chelsea 75, Tottenham 68, Liverpool 63, Manchester City 61.

In Bundesliga

In Germania la lotta con la lotta al titolo oramai chiusa, il Bayern Monaco vince la super sfida contro il Borussia Dortmund. Gli uomini di Ancelotti si impongono per 4 reti a 1 grazie alla doppietta di Lewandowski (un goal su rigore), una rete di Ribery ed una di Robben. Per il Borussia Dortmund in goal ci va Guerrero al 20′ quando il risultato era si due reti a zero. Vince all’ultimo istante la seconda forza del campionato ovvero il Lipsia che batte il Bayern Leverkusen per 1 a 0 grazie alla rete di Poulsen al 90′. Perde 2 a 1 infine l’Hoffenheim, terza in classifica, che in casa dell’Amburgo cede ai colpi di Hunt autore di una doppietta. A fronte di questi risultati la classifica dice: Bayern Monaco 68, Lipsia 58, Hoffenheim 51, Borussia Dortmund 50.

In Ligue One

In Francia vincono ancora tutte e tre le contendenti al titolo, ma per ora a spuntarla è il Monaco. Nonostante il Nizza nell’anticipo del venerdì, con la vittoria per 2 a 1 sul campo del Lill firmata Mario Balotelli (doppietta), abbia fatto un po’ di pressione sul Monaco, la squadra del principato non si è lasciata persuadere dai timori. Gli uomini di Jardim vincono infatti anche in casa dell’Angers per 1 rete a 0 grazie alla zampata di Falcao al 61′. Infine passeggia il PSG sul Guingamp con un netto 4 a 0 firmato da una doppietta di Cavani e dalle marcature di Di Maria e Matuidi. A fronte di questi risultati la classifica dice: Monaco 74, PSG 71 e Nizza 70.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy