L’ULTIMA SFIDA – Gli azzurri vincono di misura contro l’Udinese e puntano al primo posto

Vincere per continuare a tallonare la Roma e non perdere di vista l’obiettivo secondo posto. E’ questo quello che deve fare il Napoli in scena nel sabato pasquale allo Stadio San Paolo contro un’Udinese che attraversa forse il suo miglior periodo della stagione. Gli uomini di Sarri distano quattro punti dai giallorossi che alle ore quindici del sabato se la vedranno con la Roma. Napoli e Udinese all’Arena di Fuorigrotta in serie A si sono affrontate 34 volte, con 4 vittorie bianconere, 11 pareggi e 19 vittorie azzurre. Con un complessivo di 58 goal partenopei e 37 goal friulani.

L’Ultima Sfida tra le due compagini a Napoli è datata domenica 8 novembre 2015. Il Napoli attraversava un buon periodo ed aveva come obiettivo il primo posto occupato a quei tempi dalla Fiorentina. Anche allora, come oggi l’imperativo era vincere, e le attese non vennero deluse. Il match termino sul risultato di 1 a 0 per gli uomini di Maurizio Sarri che lanciarono un chiaro segnale al campionato: “per lo scudetto ci siamo anche noi”.

Il primo tempo è tutto a tinte azzurre con il Napoli che sfiora più volte la rete del vantaggio con Higuain prima, Callejon durante e Hamsik poi, nonostante ciò la prima frazione di gara termina sul risultato di 0 a 0. Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo con una variante però: il goal partenopeo. All’ottavo minuto infatti gli azzurri rubano palla a centrocampo, la cedono al Pipita che defilato in area di rigore incrocia di sinistro una palla rasoterra che si spegne nella porta difesa da Karnezis. La partita prosegue col Napoli deciso a raddoppiare ma a sfiorare il goal è l’Udinese sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpendo una traversa.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy