Delneri: “Napoli primo in Italia per gioco espresso”

Delneri in Verona-Carpi
Delneri ©Getty Images

Giornata di vigilia anche in casa Udinese. Il tecnico friulano, Luigi Delneri ha presentato la sfida del San Paolo in conferenza stampa: “E’ una partita da interpretare come quella d’andata ma con molta più attenzione. Se stiamo attenti magari togliamo efficacia alle loro azioni d’attacco. Il Napoli gioca un calcio veloce, tecnico, ha palleggio, tecnica e dribbling. Gli azzurri attaccano bene gli spazi, è una squadra completa che interpreta al meglio il calcio. Come gioco il Napoli è la prima forza del campionato, mentre come classifica direi seconda”.

Delneri ha proseguito rispondendo alle domande sulla forza dei singoli del Napoli ed in particolare di Lorenzo Insigne: “Non dobbiamo preoccuparci soltanto di lui. Si può citare anche Callejon, Mertens, Hamsik ma anche Milik e tutti gli altri calciatori dotati di gran tecnica. Sotto questo profilo sono tutti calciatori invidiabili. Quando stanno bene loro esprimono un calcio di grande qualità. Noi andremo a Napoli a fare la nostra partita, si parte sempre da 0-0 e in undici contro undici. Ci sono dei punti in palio e noi cercheremo di prenderne qualcuno. Vogliamo fare ciò che sappiamo, non solo interrompere ciò che gli altri sanno fare”.

Un pensiero rivolto anche al grande ex Duvan Zapata: “Voglio che sia importante per l’Udinese, del Napoli non me ne frega. Deve giocare per l’Udinese, non per se stesso. Se dovesse giocare per se stesso mi incazzerei.”

Impostazioni privacy