Napoli, striscia record: 14 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 20 giornate

Napoli
Napoli © Getty Images

Nelle ultime venti giornate di campionato il Napoli ha totalizzato 14 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Un ruolino di tutto rispetto, che consta di ben 52 gol segnati e di 47 punti conquistati. I match più prolifici sono stati quelli in trasferta contro il Bologna (7-1 per gli azzurri) e Cagliari (un rotondo 5-0 con Dries Mertens grande protagonista), oltre alla partita casalinga contro il Torino (altro successo per 5-3).

I pareggi sono stati conseguiti contro Lazio, Sassuolo, Palermo e Juventus, tutti in casa per 1-1 e che sono costati agli uomini di Maurizio Sarri punti preziosi al netto di prestazioni che avrebbero meritato la posta piena. Un’altra X, l’unica esterna degli ultimi 20 turni, è giunta a ridosso di Natale con il 3-3 di Firenze.

Il solo ko fatto registrare dal Napoli in questo lotto di partite è avvenuto infine a Fuorigrotta contro l’Atalanta lo scorso 25 febbraio, con Hamsik e compagni che persero per 2-0. La forma fisica e mentale del Napoli però allo stato attuale è ottima e prosegue l’inseguimento alla Roma per il secondo posto Champions.

Impostazioni privacy