Le PAGELLE di #SASSUOLONAPOLI: il ritorno di Milik. Ma il Napoli si ferma al palo

Insigne Sassuolo-Napoli
Insigne Sassuolo-Napoli © Getty Images

 

Emozioni altalenanti al Mapei Stadium: il Napoli passa in vantaggio, poi deve rimontare. Finisce 2-2 contro il Sassuolo con i gol di Mertens e del ritrovato Arek Milik.
Per gli azzurri di Sarri una gara non positiva e la sensazione di aver sprecato una occasione d’oro per rincorrere il secondo posto.

Questi i nostri voti del match:

Reina 5 – Preso in contropiede sul primo gol, non arriva sul secondo dopo aver anche salvato il risultato su Cannavaro.

Hysaj 5 – Dal suo lato ci sono Dell’Orco e Duncan, fa il massimo che può in chiusura, ma davanti non riesce mai a pungere. Poteva fare di più in chiusura su Mazzitelli.

Albiol 5,5 – De Laurentiis ne ha esaltato ieri le doti cerebrali. Ed effettivamente lo spagnolo è il cervello difensivo anche quando gli altri sembrano in difficoltà. Sopperisce ad eventuali mancanze dei compagni di reparto, ma nel finale non può nulla.

Koulibaly 6 – Nei primi minuti sbaglia due passaggi che aprono al contropiede avversario, ma sa rimediare subito agli errori. Salva il risultato su Defrel. Damato poi lo grazia e gli evita il giallo.

Strinic 5 – Non il solito visto nelle ultime uscite. Errori banali e qualche passaggio a vuoto. Il Sassuolo copre bene sul suo lato e la corsia con Insigne non funziona. (Dall’85’ Ghoulam sv)

Jorginho 5 – A dispetto degli ottimi numeri delle ultime uscite, insufficiente al Mapei stadium. Il pressing avversario lo mette in crisi, non ha mai la giocata giusta. (dall’81’ Milik 6 – Entra e segna il gol del pari. Forse andava sfruttato prima)

Allan 6 – Chiude le avanzate altrui, apre alle offensive dei suoi e prova pure a pungere in area. Preziosissimo ovunque sia. (Dal 70′ Zielinski 6 – Energia e qualità, ma il suo sinistro finisce altissimo)

Hamsik 5 – Fuori dal gioco per tutto il primo tempo, quando ha l’occasione giusta non riesce a colpire. Sbaglia anche in apertura di ripresa davanti a Consigli, poi dà il via all’azione del gol, ma un suo errore regala il pari a Berardi.

Insigne 6,5 – Ieri è stato il suo giorno, con il rinnovo di contratto e i riflettori addosso. Oggi a Sassuolo solita regia offensiva, ma purtroppo inefficace. Si ferma al palo e sul pari.

Callejon 6 – Bellissimo l’assist che vale il vantaggio di Mertens, solito oscuro lavoro per tutti i 90′ di gioco, ma non arriva mai al tiro contro Consigli.

Mertens 6,5 – Segna il gol 28 della sua stagione napoletana. Gli manca un rigore nel primo tempo e quasi segna il 3-2. Cannavaro salva con la testa il risultato alla fine.

 
Sarri 5 – Il Napoli non va nel primo tempo e sbaglia quando trova il vantaggio nella ripresa. Sarri non può fare a meno di uno spento Hamsik, manda dentro Zielinski per tornare in vantaggio, ma ha la fortuna di trovare il gol di Milik. Il polacco, però, ha troppo poco tempo per far male. Tutta l’attenzione ora va alla Roma, ma la sensazione è d’aver sprecato una ghiotta occasione.

 

 

 

Impostazioni privacy