Schick, Napoli e Juventus in pressing sul ceco della Sampdoria

Schick © Getty Images

L’edizione campana del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi titola in prima pagina: “Napoli, c’è Schick”, accostando in maniera esplicita il giovane talento della Sampdoria al club azzurro. E Patrick Schick del resto sta lavorando per trovare un ingaggio migliore in una società di prestigio, come tutti i giovani calciatori ambiziosi aspirano a fare.

L’attaccante ceco è un classe 1996, ed a soli 21 anni i suoi margini di miglioramento sono notevoli. Nel campionato in corso la punta dell’Est ha messo a segno già 10 gol in 27 presenze, con anche 3 assist all’attivo. A questo vanno aggiunte 3 gare e due reti in Coppa Italia. Schick è un attaccante in grado di giostrare sia da prima punta, dall’alto del fisico notevole con 1,87 cm di altezza, che da riferimento alle spalle di un centravanti, grazie alla buona tecnica di base posseduta.

Oltre al Napoli anche la Juventus avrebbe manifestato alto gradimento per Schick, non a caso anche il quotidiano ‘Tuttosport’ è uscito oggi con un titolo che accosta il doriano ai bianconeri.

Impostazioni privacy