REWIND LIVE – Le notizie del 26 aprile in tempo reale: Sarri vince il premio Bearzot, ottimismo per Mertens

23.00 – PSG-Monaco termina 5-0: ai gol di Draxler e Cavani si aggiungono le reti nella ripresa di M’Bae (autogol), Matuidi e Marquinhos.

22.20 – L’Italia potrebbe partecipare alla Coppa America 2019 in Brasile: la Federazione sudamericana sta pensando di invitare Nazionali di altri continenti.

21.45 – PSG-Monaco 2-0 nella semifinale di Coppa di Francia alla fine del primo tempo: parigini avanti con Draxler e Cavani.

21.15 – Duvan Zapata alla Sampdoria per avere in cambio il cartellino di Patrik Schick: potrebbe essere una idea fattibile per il calciomercato del Napoli.

20.50 – Jacopo Dezi, centrocampista del Perugia in prestito dal Napoli, a Radio CRC afferma: “Impormi in azzurro sarebbe un sogno, ma nel concreto ora punto a giocare in Serie A”.

20.20 – FIFA, il presidente Gianni Infantino, ha annunciato che la cosiddetta ‘Moviola in campo’ sarà utilizzata ai Mondiali del 2018 in Russia.

20.00 – Il francese André-Pierre Gignac sta facendo parlare di se per una controversa intervista in cui esprime odio assoluto per il PSG: “Meglio morire che giocare per loro”.

19.45 – Daniele Sebastiani, presidente del neoretrocesso in Serie B Pescara, afferma a Radio Kiss Kiss: “Roma? Per me il Napoli resta più forte”.

19.30 – Piccolo restyling alle scale che portano i giocatori sul campo del ‘San Paolo’: è stata installata una copertura in plexiglas trasparente.

19.00 – Wojciech Szczesny sarebbe una soluzione ideale per il Napoli tra i pali: tanti aspetti positivi ed una sola controindicazione per l’eventuale affare.

18.20 – Per Jeremy Mathieu l’esperienza al Barcellona sembra agli sgoccioli: il difensore francese paga la pessima prestazione di inizio mese contro la Juventus, i catalani vogliono proporgli la risoluzione del contratto con un anno di anticipo.

18.00 –  Claudio Anellucci, tra gli agenti di Edinson Cavani, elogia il Napoli a TMW Radio: “Gli azzurri saranno sempre l’anti-Juve nei prossimi anni. Monchi nuovo ds della Roma? Lì non è Siviglia…”.

17.30 – Come di consueto è arrivato il comunicato ufficiale del Napoli sull’allenamento degli azzurri:

Doppia seduta per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l’Inter, posticipo della 34esima giornata di Serie A di domenica alle ore 20,45. Al mattino la squadra si è diviso in due gruppi. I difensori hanno svolto un allenamento tecnico tattico specifico sul campo 2. I centrocampisti e gli attaccanti sono stati impegnati in una prima fase di attivazione e di seguito in un lavoro tecnico individuale con conclusioni in porta. Nel pomeriggio il gruppo, dopo l’attivazione, è stato impegnato su circuito di forza. Di seguito lavoro tecnico tattico e chiusura con partitine con le sponde. Domani allenamento di pomeriggio.

17.10 – Paolo Schiavone, intermediario di mercato coinvolto nell’affare Kondogbia, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Geoffrey non è assolutamente pentito di aver scelto l’Inter, ma spesso gli parlo di Napoli come città e lui stesso vede la grande squadra allestita da Sarri. De Laurentiis è il miglior presidente in circolazione, ma per il centrocampista si è trattato solo di una chiacchierata e nulla di più.”

16.30 – Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha parlato a margine della conferenza stampa  nella quale è stato annunciato il vincitore del 7/o Premio Bearzot: “”Un futuro da ct per Maurizio Sarri? In questo momento siamo molto presi a superare il turno e qualificarci per i Mondiali, non ho mai pensato ad alternative a Ventura. Ma la vita dà a tutti delle possibilità e io mi auguro che ci sia anche questa possibilità per Sarri. Come innovazione mi ricorda Sacchi, umanamente Herrera che era un uomo di pugno e rigore”.

16.00 – Mertens, Kat torna in città: segnali positivi per il rinnovo. Apertura improvvisa dunque che potrebbe portare la trattativa ad un lieto fine.

15.30 – Maurizio Sarri ha ufficialmente vinto anche il ‘Premio Bearzot’, riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc. Il condottiero del Napoli è stato scelto dalla giuria presieduta dal numero uno della Federcalcio, Carlo Tavecchio e succede nell’albo d’oro del premio Bearzon ai vari Cesare Prandelli, Walter Mazzarri, Vincenzo Montella, Carlo Ancelotti, Massimiliano Allegri e Claudio Ranieri.

14.50 – Due anni ottimi all’ombra del Vesuvio che uniti al tanto lavoro sodo sui polverosi campi di provincia sono valsi a Maurizio Sarri un prestigioso posto all’interno della classifica dei migliori 50 allenatori in attività stilata dall’autorevole quotidiano francese, L’Equipe. Sarri chiude così al 23esimo posto.

14.30 – Lorenzo Insigne ha risposto alle domande dei tifosi in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Napoli svelando diversi lati del suo carattere.

14.15 –  Quattro i calciatori di Serie A fermati per un turno dal giudice sportivo: Cristiano Biraghi (Pescara), Mattia De Sciglio e Jose Sosa (Milan), Blerim Dzemaili (Bologna).

14.00 – Stando a quanto riferisce l’edizione napoletana di Repubblica Sarri potrebbe affidarsi a Diawara contro l’Inter al posto di Jorginho in mediana.

13.50 –  Nella gara di campionato contro il Sassuolo, Marek Hamsik è sceso in campo con una speciale fascia tricolore al braccio con su scritto una frase di Papa Francesco: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”.

13.20 – A parlare dello straordinario talento di Dybala ci ha pensato l’intermediario, Antonio Fauro, che ai microfoni di TuttomercatoWeb ha rivelato anche un aneddoto sulla Joya e il Napoli.

12.20 – Pavoletti utilizzato col contagocce, ogni minuto in campo è costato una fortuna al Napoli. L’attaccante ex Genoa, acquistato per 18 milioni dal Genoa, costa alla società azzurra una somma incredibile al minuto: quasi 65mila euro a giro di orologio.

11.15 – Szczesny prima scelta, ma spunta l’alternativa Sirigu. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il portiere dell’Osasuna in prestito dal PSG sarebbe l’alternativa al portiere polacco.

10.30 – Il “15” sulla lavagna e il discorso di Sarri, così si raggiunge il secondo posto. L’allenatore del Napoli ha spronato i suoi ragazzi per raggiungere il secondo posto in classifica distante adesso quattro punti.

9.30 – Ritorno di fiamma per Tolisso: De Laurentiis pensa al colpo a sorpresa. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Napoli sarebbe tornato sul centrocampista del Lione. In alternativa si segue sempre Klaassen dell’Ajax.

9.00 – KICKOFF – La rincorsa al secondo posto (ri)comincia da Milano

8.30 – De Laurentiis: “Il desiderio di Mertens è di restare. Sarri legato al Napoli per molti anni”. Il presidente del Napoli ha rilasciato un’intervista a “BeIN Sports”, dove ha parlato del futuro del belga e di quello di Sarri. Inoltre ha rivelato alcuni particolari su Koulibaly e Gonzalo Higuain.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy