Inter-Napoli, il gruppo di Sarri segna un record dopo 85 anni

Napoli © Getty Images

 

Il Napoli di Sarri continua a imporsi su ogni campo, che vinca o perda, gioca il proprio calcio senza remore. Tutto ciò indica una crescita evidente sotto l’aspetto della mentalità, in un progetto che, dovesse De Laurentiis confermare la maggior parte della rosa attuale, è di certo destinato a grandi traguardi.

A dimostrazione della grande differenza rispetto agli anni precedenti, soprattutto i primi anni dal ritorno in serie A e quelli di Mazzarri, c’è una statistica che va sottolineata. A ‘San Siro’ si è sempre sofferto storicamente, essendo un campo molto difficile. In questa stagione però gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio sia del Milan che dell’Inter.

Erano 85 anni che il Napoli non riusciva a completare un’impresa del genere e, con un gioco magnifico, ci è riuscito sotto la gestione di Maurizio Sarri. Certo la gara di stasera non è stata chiusa, di conseguenza si è rischiato il pari fino alla fine. Il Napoli però ce l’ha fatta, con orgoglio e senza rinchiudersi in area. Ora guarda alla Roma con maggior fiducia, in un finale di stagione emozionante.

Impostazioni privacy