Le PAGELLE di #INTERNAPOLI: il lampo di Callejon nella notte di Insigne

Insigne
Insigne © Getty Images

 

Reina 6,5 – C’è e si vede. L’Inter non arriva troppe volte dalle sue parti, ma i tiri di Candreva e Perisic si fermano nelle sue mani. Fantasiosa l’uscita circense su Icardi con una sola mano: brividi per i tifosi azzurri, sorrisi per lui.

Hysaj 7 – Gara di sacrificio, ma anche di qualità. Forse una delle migliori uscite della sua stagione con capacità di dare una mano in entrambe le fasi del gioco. Potrebbe fare di meglio in una sortita offensiva.

Albiol 6,5 – Un paio di recuperi da vero campione del mondo. In anticipo avanza tutti, Icardi è arginato meglio di quanto ci si aspettasse.

Koulibaly 7 – Dovunque sia il pallone, lui c’è. Dalle sue parti non si passa, come fatto intendere a Eder nel cuore della ripresa. In avanti prova l’incursione, ma non gli riesce. In settimana aveva detto che era importante non prenderne: detto fatto. È una statua d’ebano nella retroguardia azzurra.

Ghoulam 6,5 – Torna titolare dopo aver fatto posto a Strinic per due gare di fila. Insigne deve coprirlo più volte in ripiegamento difensivo, ma in avanti è una freccia incredibile.

Diawara 7 – Se eliminasse un paio di ingenuità dal suo repertorio, sarebbe un giocatore da palcoscenici mondiali. Lo sarà, per il momento continua a crescere splendidamente agli ordini di Sarri. Si concede anche un paio di giocate utili ai riflettori.

Zielinski 6,5 – Ritrova la titolarità dopo un bel po’ di settimane e prova subito a convincere Sarri di aver fatto la scelta giusta. È l’arma in più azzurra da quel lato, crea sempre superiorità e fa da spina nel fianco. Sembra calante nella ripresa e Sarri lo fa uscire. (dal 63′ Rog 6,5 – Quanta qualità al servizio del Napoli. Sarri punta forte su di lui e non si tira indietro. Sfiora anche il gol)

Hamsik 6 – Dopo il passaggio a vuoto di Sassuolo, una settimana fa, altra gara non all’altezza dei suoi standard. In apertura sfiora il palo con un sinistro smorzato, poi qualche tocco sbagliato per i compagni. Scala le marce nella ripresa, quando pare in riserva. (dal 72′ Allan 6 – Solito apporto di muscoli ed energia al Napoli della ripresa che ha bisogno di lui)

Insigne 8 – Il Napoli che vola e che può sognare ancora il secondo posto parte tutto dai suoi piedi. È leader e fuoriclasse, alla fine è anche capitano. I nerazzurri non lo prendono mai: lui ne supera uno, due, tre, poi quattro. Sfiora il gol a giro, ne fa segnare uno a Callejon. Incredibile il momento di forma che ha.

Callejon 7,5 – Gol da opportunista, ma gara da fuoriclasse. È sempre al posto giusto quando deve, potrebbe anche fare da uomo assist, ma Mertens non sfrutta a dovere il suo cross.

Mertens 6,5 – Oggi non segna, ma è la solita scheggia impazzita dell’attacco azzurro. Fa impazzire Murillo, si fa rincorrere da Medel, sfiora il gol per due volte davanti ad Handanovic. Esce stremato. (dall’80’ Milik sv)
Sarri 7 – Il Napoli sbanca ancora Milano e lo fa con una prestazione incredibile dal primo all’ultimo minuto. Ottima la scelta di Diawara e Zielinski che sono i veri valori aggiunti rispetto alle ultime uscite azzurre. L’uomo in più è Callejon, un suo fedelissimo, e non è un caso. Si riapre incredibilmente la corsa al secondo posto perché ora la roma è avanti di un solo respiro.

 

 

 

 

Impostazioni privacy