Dzemaili%3A+%26%238220%3BA+Napoli+la+gente+impazzisce+per+il+calcio.+Hamsik+%C3%A8+il+migliore+con+cui+abbia+giocato%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/05/01/dzemaili-intervista-napoli-gente-impazzisce-calcio-hamsik-migliore-giocato/amp/
Napoli News

Dzemaili: “A Napoli la gente impazzisce per il calcio. Hamsik è il migliore con cui abbia giocato”

Dzemaili © Getty Images

Blerim Dzemaili dopo la lunga parentesi nel calcio italiano ha deciso di trasferirsi in MLS a fine stagione. Lì vestirà la maglia del Montreal Impact. Prima di lasciare l’Italia però, il centrocampista ha rilasciato una lunga intervista alla rivista ‘Zwoel’ parlando della sua bella esperienza al Napoli e degli anni passati in azzurro.

Parlando del capoluogo partenopeo ha detto: “Napoli è una città speciale che ti regala emozioni uniche. La gente impazzisce per il calcio, pensa costantemente alla squadra. In occasione di gare importanti, come le ultime contro il Real, per strada non ci sono macchine: tutti sono allo stadio o a casa, davanti alla Tv. Chi va a Napoli sa quali sono le difficoltà della città, sa che sarebbe meglio girare senza Rolex al polso perché di povertà in giro ce n’è troppa. Così come i calciatori sanno che non possono girare liberamente per le strade molto spesso, con i tifosi pronti a chiedere foto ed autografi. Ma è una cosa che capita alle star, io scendevo a prendere il mio caffè per strada tante volte”.

Ha poi parlato dei suoi compagni di squadra in azzurro, da Lavezzi a Hamsik passando per Inler e Behrami: “Marek è il migliore giocatore con cui abbia mai giocato. Ancora prima di Cavani o di Higuain. È un calciatore unico che fa un lavoro incredibile e può decidere le gare. Ho sempre voluto somigliare a lui e credo di averlo fatto un po’ al Bologna. All’inizio a Napoli ho avuto qualche difficoltà facendo molta panchina. In campo ci andavano Behrami e Inler. Un giorno l’agente di Gokhan dichiarò che a lui non faceva piacere giocare con me e Valon: conoscevo Inler da dieci anni, fui deluso da quelle parole”. Sull’addio di Higuain ha aggiunto: “Lo capisco. A 29 anni aveva voglia di vincere qualcosa e il Napoli non è ancora al livello della Juventus. Il tifoso alcune volte dovrebbe mettersi nei panni del calciatore e provare a capire. Il 95% dei calciatori avrebbe fatto la sua stessa scelta”.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago