REWIND LIVE – Le notizie del 2 maggio in tempo reale: Mertens ad ore dal rinnovo, Strootman squalificato per due giornate

21.30 – Cristiano Giuntoli è al ‘Santiago Bernabeu’ per assistere alla semifinale di Champions tra Real e Atletico Madrid. Il direttore sportivo potrebbe sfruttare l’occasione per parlare con l’Atletico di Sime Vrsaljko, attualmente infortunato. Altro osservato speciale potrebbe essere Carrasco, il cui prezzo del cartellino sarebbe troppo elevato rispetto agli standard del Napoli.

18.10 – Il centrocampista giallorosso Kevin Strootman è stato squalificato per due giornate. Così ha deciso il Giudice Sportivo dopo aver applicato la prova Tv in merito alla simulazione messa in atto in occasione del rigore concesso alla Roma nel derby con la Lazio.

17.30 – L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino che a Canale 9 ha svelato: “Circa una decina di giorni fa mi è arrivata una voce che riguarda il mercato del Napoli. Il presidente, per il prossimo anno, è intenzionato a regalare un grandissimo colpo a Sarri. C’è stata una chiacchierata circa dieci giorni fa, il patron vorrebbe prendere Claudio Marchisio”.

17.00 – “Il Napoli gioca meglio di tutti ed ha una chiara impronta di squadra. Per competere con la Juventus non bastano solo gli 80 o 100 milioni di euro peri i giocatori, ma una mentalità ed una struttura che diano forza ai giocatori attuali e quelli che verranno. Il calendario nasconde sempre delle insidie, non a caso la Juventus non dà mai nulla per scontato mettendo in campo sempre grande concentrazione. In questo senso bisogna ricordare che il Napoli ha pareggiato in casa contro il Palermo.” Parole di Davide Ballardini ai microfoni di Radio Crc.

16.45 – Maksimovic contro il Cagliari per riconquistare Napoli. Il serbo contro i sardi potrebbe avere la sua chance da primo minuto in virtù della squalifica di Koulibaly. 

16.15 – Bruno Satin, agente di Koulibaly ha parlato ai microfoni di Radio Crc:Se c’è da preoccuparsi del Chelsea per un possibile assalto a Kalidou? Assolutamente no”.

15.45 – Pierpaolo Bisoli, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc parlando di Cagliari e Napoli: Il Cagliari verrà a Napoli per fare risultato, la gara contro gli azzurri è molto sentita in Sardegna. Le distanze tra le prime tre si sono accorciate e ne è venuto fuori un bel campionato. Ricordo benissimo la partita del novembre 2010 perché segnò la fine della mia avventura sulla panchina del Cagliari. Forse avremmo meritato la vittoria, ricordo un espulsione di Mazzarri per proteste proprio nel finale. Sono felice per Sarri perché ha fatto tanta gavetta e poi perché fa giocare molto bene le sue squadre”.

15.25 – Sabato pomeriggio il Napoli proseguirà la propria rincorsa alla Champions ospitando al San Paolo il Cagliari. Proprio il direttore sportivo della compagine sarda, Stefano Capozzucca, ha parlato della sfida al Napoli e del portiere Cragno.

15.00 – Secondo quanto riferito dal giornalista Sky, Massimo Ugolini, le condizioni di Marek Hamsik saranno da valutare dei prossimi giorni. Il capitano azzurro era infatti dolorante nell’ultima seduta di allenamento.

14.45 – Ormai ci siamo. La telenovela che vede coinvolti il Napoli e Dries Mertens dovrebbe essere arrivata alle battute finali. Risolti i problemi coniugali, Mertens con l’eventuale nuovo contratto potrebbe guadagnare 4,5 milioni di euro con tanto di clausola rescissoria valida solo per l’estero e fissata sui 25 milioni.

14.20 – Oggi Avvenne: il Napoli ricorda il 2-1 sul Chievo firmato da Denis e Lavezzi.

Il giorno 2 maggio il Napoli ha giocato dodici partite, otto in serie A, tre in serie B ed una nella coppa Italo-Inglese, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi, con tre sconfitte. Ricordiamo il 2-1 al Chievo nella terzultima giornata della serie A-2009/10

Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:

De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava (64′ Aronica), Maggio (83′ Bogliacino), Gargano, Pazienza, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Denis (91′ Rinaudo)

I gol: 45′ Denis, 75′ Granoche, 86′ Lavezzi

14.00 – Il Napoli ha da tempo messo gli occhi sullo spagnolo del Villarreal, Samu Castillejo. Nonostante le continue smentite di facciata del calciatore e del suo entourage dalla Spagna sono sicuri della forte volontà del Napoli di portarlo in azzurro.

13.30 – L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti dell’Uomo Zeid Ra’ad al-Hussein ha commentato l’increscioso episodio capitato a Muntari in quel di Cagliari: “Il razzismo è un espressione bigotta e inaccettabile che non può essere accettata nei maggiori eventi sportivi in giro per il mondo. Muntari è una fonte d’ispirazione per tutti noi nel nostro ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani”.

13.15 – Per la prima volta nella storia del club gli azzurri di Sarri sono riusciti nell’impresa di sbancare per ben 4 volte Milano e Roma. Battute nell’ordine Milan, Roma, Lazio ed infine l’Inter. Un primato che però accomuna la truppa di Sarri ad una grandissima del calcio italiano: il Grande Torino.

12.30 – Dries Mertens avvistato alla motorizzazione di via Argine assieme a Vlad Chiriches: entrambi hanno ricevuto la patente di guida italiana la scorsa settimana.

12.00 – Il calendario del Napoli è molto più favorevole rispetto a quello della Roma per la volata secondo posto Champions: gli azzurri sono favoriti.

11.15 – L’ex allenatore Eugenio Fascetti duro con il romanista Kevin Strootman, reo di aver guadagnato un calcio di rigore in Roma-Lazio di domenica dopo aver ingannato l’arbitro: “Gli darei 6 mesi di squalifica”.

11.00 – Napoli-Cagliari, la vittoria contro l’Inter porta grande entusiasmo in vista del match di sabato prossimo: previsto il pienone al ‘San Paolo’.

10.30 – Il Milan starebbe seguendo Allan: il centrocampista brasiliano non è titolare al Napoli e potrebbe imporsi alla grande in rossonero con Montella.

10.00 – Operazione ok per Zlatan Ibrahimovic: lo svedese si è sottoposto ad intervento chirurgico a Pittsburgh, negli Stati Uniti, dopo la rottura del legamento avvenuta la scorsa settimana. Per l’attaccante del Manchester United la carriera non è a rischio, stando a quanto riferito dal suo agente, Mino Raiola..

09.30 – Il Napoli segue Andrea Conti dell’Atalanta da almeno 4 mesi, ma difficilmente l’affare andrà in porto, per motivazioni tattiche.

09.10 – Il guineano Amadou Diawara ha mostrato ancora una volta una personalità ed una capacità di dominare il reparto di centrocampo tipico di un veterano.

09.00 – Giovedì prossimo grande festa ai Quartieri Spagnoli per celebrare i 30 anni del primo scudetto del Napoli. Alle ore 15:30 l’associazione culturale ‘Vicoli di Napoli’ svelerà un nuovo murales dell’argentino San Spiga dedicato a Maradona.

08.30 Dries Mertens, al termine della vittoria del Napoli in casa dell’Inter, ha glissato sul proprio futuro: “Non posso dirvi niente”.

08.00 – Inacio Pià, ex attaccante del primissimo Napoli di De Laurentiis, ha annunciato il proprio addio al calcio: “Il fisico non regge più”.

Impostazioni privacy