PROFUMO+DI+SPAGNA+%26%238211%3B+Per+Giuntoli+Castillejo+%C3%A8+il+nuovo+Callejon
napolicalciolivecom
/2017/05/04/calciomercato-giuntoli-castillejo-callejon/amp/
Rubriche

PROFUMO DI SPAGNA – Per Giuntoli Castillejo è il nuovo Callejon

Castillejo © Getty Images

 

Il principale obiettivo del Napoli nel prossimo calciomercato sarà quello di trattenere i principali interpreti della rosa di Maurizio Sarri. Dalla difesa all’attacco, da Kalidou Koulibaly a Dries Mertens. Ciò non vuol dire però che al gruppo azzurro non servano rinforzi.
Il reparto che al momento pare decisamente meno bisognoso di aggiunte è il centrocampo, dove Allan, Jorginho e Hamsik, insieme con Rog, Diawara e Zielinski, offrono al tecnico ex Empoli tutte le necessarie alternative. Probabile qualcuno arriverà in difesa, con Ghoulam che non ha ancora rinnovato il proprio contratto e, a fronte delle offerte ricevute, pare propenso a dire addio nel prossimo calciomercato azzurro.
In attacco va chiarito il futuro di Duvan Zapata, che tornerà dal prestito a Udine, così come quello di Pavoletti. L’ex Genoa ha giocato poco e il prossimo anno si ritroverà dinanzi Milik e ancora Mertens, dovesse rinnovare. Decisamente poche le chance per farsi vedere e così potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, magari per arrivare a un possibile vice Callejon come Tello della Fiorentina.

GIUNTOLI GUARDA IN SPAGNA PER IL VICE CALLEJON

Negli ultimi anni il Napoli ha spesso volto lo sguardo alla Spagna, instaurando un buon rapporto con il Real Madrid. Higuain, Albiol e Callejon giunsero in azzurro soprattutto grazie a Benitez ma, dopo anni trascorsi in Europa, oggi il club di De Laurentiis è in grado di risultare appetibile senza una figura importante in panchina.
È il gioco a parlare per Sarri, così come gli abbracci dell’ex ‘Pipita’, che non smetterà mai di ringraziarlo. Con tre spagnoli attualmente in rosa, Giuntoli tenterà di portarne un quarto, Castillejo del Villarreal.
Il rarazzo fa gola a tanti e il club lo considera ancora in fase di crescita. Ciò che vuol dire che trattenerlo ancora un anno potrebbe aumentare il valore del suo cartellino. Per questa ragione il Napoli dovrà puntare forte e dalla Spagna indicano una cifra: 20 milioni di euro.
Tanto sarebbe disposto a spendere De Laurentiis per consentire al pupillo Callejon di rifiatare, dividendo il peso di quella fascia con un giocatore dal pari talento. Trattativa difficile, per concorrenza e richieste economiche. Voci di mercato infatti sottolineano come il Villarreal giochi al rialzo, pronto a chiedere 40 milioni per il classe ’95.

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

16 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

20 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

21 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

23 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago