Ghoulam, in rialzo le quotazioni per il rinnovo col Napoli

Mertens e ghoulam © Getty Images
Mertens ghoulam © Getty Images

Nell’ultima settimana sono apparse notevolmente in rialzo le possibilità che Faouzi Ghoulam possa rinnovare con il Napoli. E non a caso l’algerino è tornato anche in campo dal 1′ sabato scorso nella bella vittoria degli azzurri contro il Cagliari, partita nella quale ha firmato due ottimi assist al compagno di squadra Dries Mertens ‘come regalo di compleanno’, secondo uno scherzoso messaggio lasciato dallo stesso Ghoulam sui social network. L’ex laterale del Saint Etienne, al Napoli dal gennaio 2014, aveva giocato uno scampolo di partita pure nel match pareggiato per 2-2 quindici giorni fa in casa del Sassuolo.

Ghoulam-Strinic, ne rimarrà uno solo

Stando all’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, il giocatore potrebbe ancora restare al Napoli nonostante il contratto in scadenza a giugno 2018, e da questo punto di vista sembra scontato che possa avvenire un incontro con l’entourage che ne cura gli interessi per analizzare la situazione. E tutto questo andrebbe inevitabilmente ad interessare anche l’eventuale permanenza al Napoli di Ivan Strinic, diretto concorrente di Ghoulam sulla fascia sinistra e che solo di recente ha trovato la fiducia di Maurizio Sarri per poter giocare con la continuità tanto desiderata.

Tante le alternative

Il 29enne croato andrà in scadenza con il Napoli nel 2019, quando avrà 31 anni, ma qualora Ghoulam dovesse rimanere in Campania sarebbe proprio l’ex terzino del Dnipro a chiedere la cessione per poter cercare altrove un minutaggio più soddisfacente. Nel frattempo il Napoli batte sempre altre piste per la fascia sinistra: si seguono Grimaldo (22) del Benfica, Yuri Berchiche (27) della Real Sociedad ed anche Andrea Conti (23) dell’Atalanta e Silvan Widmer (24) dell’Udinese, pur essendo questi ultimi due dei laterali prettamente di destra.

Impostazioni privacy