KICKOFF – Il Milan si scansa contro la Roma, a pagare è il Napoli

La Roma si è ripresa il secondo posto contro un Milan demotivato e spaventato dalla eventualità di giocare i preliminari di Europa League. Ed a fare le spese della scarsa competitività dei rossoneri è stato il Napoli, che adesso la settimana prossima si ritroverà a fare il tifo per la Juventus, prossima avversaria dei giallorossi all’Olimpico. La gara tra la formazione di Luciano Spalletti e quella di Massimiliano Allegri rappresenterà un match point importante per i bianconeri in ottica scudetto. A Higuain e compagni basterà anche solo un pareggio per avere la matematica certezza di diventare campioni di Italia.

Il Napoli farà il suo dovere

Quel che interessa al Napoli è vedere la Roma bloccata, anche solo da un pari, e nel frattempo bisognerà battere il Torino nella trasferta piemontese. Ipotesi tutt’altro che scontata, visto che la compagine guidata da Sinisa Mihajlovic ha dimostrato di avere orgoglio da vendere proprio contro la Juve nel derby e non intende fare sconti a nessuno, ma la qualità di gioco espressa da un Napoli che non si spaventa di fronte a niente lascia ben sperare per il buon esito del viaggio in Nord Italia, con tante trasferte incamerate sotto la voce vittorie da parte degli azzurri quest’anno.

Il Milan no

Il fatto però che il Milan ieri sera si sia ‘scansato’ contro la Roma, che comunque è stata capace di dimostrare tutta la sua qualità dopo la battuta d’arresto del derby con la Lazio, permettendo a quest’ultima di segnare indisturbata ben quattro gol, lascia decisamente l’amaro in bocca e dispiace. Purtroppo però non c’è calendario che tenga contro le scelte di comodo e la demotivazione dei club arrivati ad un certo punto della stagione.

Impostazioni privacy