Mertens-Napoli, annuncio per il rinnovo nei prossimi giorni

Mertens, Inter-Napoli © Getty Images
Mertens, Inter-Napoli © Getty Images

Stanno volgendo sempre più verso l’ottimismo le possibilità che il Napoli e Dries Mertens proseguano il proprio rapporto oltre alla data di scadenza del contratto, attualmente fissata al 30 giugno 2018. Dopo mesi di trattative conditi anche da momenti non facili, come si è potuto evincere da diverse indiscrezioni (un presunto incontro del giocatore con emissari del Manchester United, la sua situazione personale con la moglie Kat Kerkhorfs e quel desiderio di avere “qualche zero in più” sul contratto), nelle ultime settimane si è finalmente registrato un riavvicinamento importante tra le parti, complice diversi fattori.

Napoli, impossibile ignorare Mertens

Per quanto riguarda il campo, è impossibile da parte della dirigenza partenopea non tenere conto della favolosa stagione che vede Mertens come assoluto protagonista della squadra allenata da Maurizio Sarri, con 30 gol e 13 assist messi a segno tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. A questo va aggiunto il forte senso di appartenenza alla maglia ed alla città tante volte messo in risalto da Aurelio De Laurentiis. Non è affatto un mistero che l’inserimento del numero 14 del Napoli in città sia diventato col tempo estremamente viscerale, al pari di quanto accaduto con Pepe Reina (che pure attenderebbe un incontro per parlare di rinnovo).

Tutti felici

Stando a quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’, per Mertens l’intesa col Napoli sarebbe stata raggiunta e ci dovrebbe essere anche un annuncio ufficiale atteso nei prossimi giorni, probabilmente con una apposita conferenza stampa come era stato per Lorenzo Insigne un mese fa. Resta soltanto qualche dettaglio da definire, come ad esempio la cifra relativa alla clausola rescissoria, ma il Napoli compirà anche qualche sacrificio pur di raggiungere la tanto agognata fumata bianca.

Impostazioni privacy