‘Il Roma’ – Ritiro diviso in tre parti: ipotesi tournèe

Dimaro Twitter

Mancano appena due giornate di campionato, poi la stagione del Napoli volgerà al termine. Al momento gli azzurri navigano ancora a -1 dalla Roma seconda, ed appare piuttosto complicato un sorpasso proprio all’ultima curva. Il calendario appare infatti favorevole ai giallorossi e l’ipotesi terzo posto con preliminari di Champions annessi è reale ora più che mai. Il rush finale mette comunque a disposizione gli ultimi sei punti e le news Napoli vedono gli azzurri pronti ad affrontare domani sera la Fiorentina sperando in un passo falso della Roma contro il Chievo. Intanto ‘Il Roma‘ avanza una clamorosa ipotesi sul prossimo ritiro estivo dei partenopei.

Napoli, ritiro a metà

Qualora il Napoli dovesse chiudere al terzo posto, la truppa di Sarri dovrebbe affrontare ad agosto un fastidioso ed ostico preliminare. Una doppia sfida che inevitabilmente cambierebbe i piani estivi del club. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di dividere il ritiro pre-campionato. Posto che per questioni contrattuali il Napoli dovrà essere in Trentino per tre settimane, il gruppo azzurro – stando a quanto riportato da ‘Il Roma’ – potrebbe partire prima e cominciare con 15 giorni di allenamento intenso. Terminata questa prima fase sarebbe poi ipotizzabile una mini tournèe estera non troppo distante, in Svizzera o Austria- Ultimate un paio di amichevoli di preparazione, la truppa di Sarri tornerebbe a Dimaro per l’ultima settimana di ritiro. Un modo questo anche per far carburare sin da subito la compagine azzurra, eventualmente impegnata nella doppia sfida preliminare.

Per quanto riguarda le date invece, si potrebbe iniziare i primi di luglio o addirittura si paventa l’anticipo di una settimana chiedendo ai calciatori uno strappo alla regola. Nell’agenda del tecnico, infatti, c’è anche il 24 giugno. Solo ipotesi al momento. Bisogna infatti prima concludere il campionato.

Impostazioni privacy