LA+FRATTURA+%26%238211%3B+Reina-ADL%2C+il+futuro+%C3%A8+in+bilico%3F
napolicalciolivecom
/2017/05/25/frattura-reina-adl-futuro/amp/
Rubriche

LA FRATTURA – Reina-ADL, il futuro è in bilico?

Reina © Getty Images

 

Non è la prima, ma stavolta la frattura tra Aurelio De Laurentiis e Pepe Reina rischia di condizionare il prossimo calciomercato Napoli e il futuro della squadra azzurra. Il clima tra i due poteva essere già teso: il portiere spagnolo sta per entrare nell’ultimo anno di contratto con la squadra partenopea e, a 35 anni, non aver chiaro il proprio domani può essere un peso importante. Era previsto un incontro con il suo agente in società, nei prossimi giorni, poi la cena di fine anno ha complicato tutto: secondo le ultime news Napoli una battuta del presidente azzurro non sarebbe piaciuta a Reina (e soprattutto alla moglie) durante il convivio coi compagni. “Pepe è stato altalenante. Signora, bisognerà controllare queste sue distrazioni magari lontano dal campo”, avrebbe detto De Laurentiis ai coniugi Reina con un riferimento esplicito ad eventuali frequentazioni extra familiari del portiere iberico.

La polemica può condizionare il futuro di Reina

Un’uscita che non è piaciuta per nulla a Lady Reina: Yolanda, come Pepe, non è nata per essere gregario, ma leader fuori dal campo, stimata ed apprezzata dalle compagne degli altri azzurri come confermato dai post sui social e dalle risposte. Tra Twitter (Pepe) e Instagram (Yolanda) arriva la risposta piccata dei due alle parole di De Laurentiis. Post che non lasciano spazio all’interpretazione e che certificano la frattura ormai avvenuta. Non è la prima volta, però, abbiamo già anticipato: tra il portiere e il presidente più volte sono spuntate fuori scintille pericolose durante la stagione (quando Reina imputò al presidente di parlare alle telecamere solo dopo le sconfitte o quando si concretizzò il passaggio al Bayern Monaco) e stavolta c’è di mezzo anche il calciomercato. Quale futuro per Pepe? Un ultimo anno insieme sembra la soluzione più probabile, ma il Napoli lavora da mesi per l’eventuale successore. Come sempre, a riavvicinare le parti cidovranno pensare Giuntoli e Sarri: il tecnico sa di non poter fare a meno di Reina il prossimo anno e non vuole nemmeno pensarci ad una stagione senza lui tra i pali. La lunga estate infuocata di Napoli è appena cominciata.

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago