Zielinski: “Ora il secondo posto, l’anno prossimo scudetto. Napoli è una meraviglia…”

Zielinski © Getty Images

“Siamo contenti di essere riusciti a battere tanti record, ma puntiamo a centrare il secondo posto che adesso è la cosa che vale di più. La squadra ci crede”. Parole rilasciate da Piotr Zielinski a Kiss Kiss in merito al campionato del Napoli, che ha visto anche il polacco tra i giocatori migliori della squadra allenata da Maurizio Sarri: “Tutto dipende da noi, andiamo a Genova per battere la Sampdoria, poi vedremo se la Roma avrà fatto un passo falso. La stagione alla fine è stata ottima, avremmo potuto fare qualcosa di più  perché siamo consapevoli di aver lasciato sul campo dei punti importanti, lottare per lo scudetto sarebbe stato possibile. Comunque abbiamo gettato delle solide basi, il gruppo è ottimo e più unito che mai e l’anno prossimo ci divertiremo. Vincere il tricolore è un sogno che intendiamo trasformare in realtà, la città se lo merita”.

Napoli, Zielinski è il tuo più grande fan

Zielinski aggiunge: “A differenza di Hamsik, non mi piacciono i tatuaggi e non penso mai che ne farò uno. Sono soddisfatto del mio primo anno in una grande squadra, penso che avrei potuto fare anche meglio ma va bene così. Nella prossima stagione migliorerò ulteriormente. Il nostro primo acquisto sarà Milik, tornerà con tanta voglia di riscattarsi e spero che i suoi gol possano darci lo scudetto. I miei idoli? I soliti: Zidane, Ronaldo e Ronaldinho. Ma anche Totti: è una leggenda, gli auguro di segnare una tripletta nella sua ultima carriera…un bel 3-3 col Genoa. Il Napoli ha un gruppo fantastico, anche chi è arrivato a gennaio si è integrato alla grande, come Pavoletti. Fa ridere tutti, è un grande. Nel 2016/2017 il Napoli dovrà continuare per questa strada, manterremo il nostro altissimo livello di gioco ma dovremo vincere di più”.

Zielinski ha una convinzione: “Abbiamo una squadra con la quale possiamo battere tutti e vincere lo scudetto”. Come si trova in città: “Alla grande, i napoletani mi hanno colpito molto per la loro passione per il calcio, e questo per chi fa la mia professione è bellissimo. Per questo i nostri tifosi meritano il tricolore. E Napoli poi è meravigliosa, sia io che la mia fidanzata ci siamo innamorati di questo posto, le cose da fare non mancano mai”. Per finire un proposito per il futuro: “Voglio segnare di più”.

Impostazioni privacy