REWIND LIVE – Le notizie del 27 maggio in tempo reale sul Napoli: Mertens ha rinnovato, sorpresa tra i convocati

19.00 – L’allenatore della Sampdoria Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro il Napoli. Oltre agli squalificati Luis Muriel e Jacopo Sala, sono rimasti fuori dall’elenco i due portieri Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano (alle prese con le terapie) e Daniel Pavlovic (impegnato in un lavoro a parte). Presente nei 21 anche il portiere ungherese Gergely Hutvagner classe 2000. Ecco la lista completa: Hutvagner, Krapikas, Puggioni, Bereszynski, Dodô, Regini, Silvestre, Simic, Skriniar, Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira, Budimir, Quagliarella, Schick.

18.50 – Si sono registrati attimi di tensione all’esterno dello stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna poco prima della partita fra i padroni di casa rossoblu e la Juventus delle ore 18. Il pullman bianconero arrivato allo stadio è stato accolto da una bordata di fischi, ma al momento del passaggio vicino alla curva rossoblu alcuni tifosi del Bologna sono venuti a contatto con gli agenti schierati in assetto antisommosa. Qualche spintone di troppo ma fortunatamente dopo qualche minuti a situazione si è ristabilita.

17.30 – Ecco i convocati di Sarri per domani: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Maggio, Strinic, Jorginho, Leandrinho, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Zerbin, Insigne, Mertens, Milik.

17.10 – “Per Szczesny si capirà qualcosa in più nei prossimi giorni. Oggi si gioca la finale di FA Cup da cui potrà dipendere il futuro di Wenger e del portiere polacco. Se il tecnico francese dovesse restare sulla panchina dell’Arsenal, allora Szczesny sarà ceduto.” Lo ha dichiarato Pasquale Tina a Marte Sport Live.

16.45 – Tommaso Starace su Twitter ha svelato cosa mangeranno i calciatori azzurri:


16.30 – Annuncio a sorpresa del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha ufficializzato il rinnovo di Dries Mertens ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Lo stesso patron ha però parlato anche della prossima sfida contro la Samp, facendo accenno al budget in programma per la prossima stagione e senza dimenticare i complimenti a Sarri.

15.50 – Dopo l’annuncio di De Laurentiis è arrivato anche quello ufficiale del Napoli con un tweet:


15.10 – Dopo diverse settimane di trattative il calciomercato Napoli pare finalmente ad un punto di svolta. Dries Mertens rinnoverà con il club del patron De Laurentiis che poco fa annunciato il prolungamento del belga ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

15.00 –  Il Commissario tecnico Gian Piero Ventura ha convocato oggi 26 Azzurri per la gara amichevole contro l’Uruguay e per quella valida per le European Qualifiers World Cup 2018. Presente Insigne e l’ex napoletano Gabbiadini.

14.40 – Ultima conferenza della stagione per Maurizio Sarri, che presenta la 38/a gara di campionato contro la Sampdoria.

14.00 – Si fa sempre più intenso l’interesse del Napoli per Alejandro Berenguer, che avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento in azzurro.

13.40 – Ecco i convocati di Juric per la sfida contro la Roma. Diverse assenze:

3 Gentiletti, 4 Cofie, 8 Burdisso, 10 Ntcham, 11 Palladino, 14 Biraschi, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 32 Morosini, 38 Zima, 44 Veloso, 64 Pellegri, 83 Rubinho, 93 Laxalt, 94 Cataldi, 99 Ninkovic.

13.20 – Si fanno sempre più insistenti le voci dalla Turchia che vorrebbero il Galatasaray fortemente interessato a Vlad Chiriches. Stando alle ultime indiscrezioni i  turchi avrebbero pronta un’offerta da circa 2 milioni annui al calciatore e 5 al Napoli. L’ex bianconero Tudor spinge per chiudere l’affare.

12.30 – Mattia De Sciglio piaceva molto al Napoli ma ormai è tutto fatto con la Juventus: il rossonero si accaserà ai bianconeri la prossima estate. Lo riporta Tuttosport.

11.44 – Sampdoria-Napoli FORMAZIONI LIVE – Il match chiuderà la stagione 2016/2017 degli azzurri e dei blucerchiati. Queste le scelte di formazione dei due allenatori.

11.30 – La Sampdoria avrà una importante motivazione contro il Napoli: terminare al decimo posto in classifica, ottenibile dai liguri solo in caso di vittoria, frutterebbe infatti alle casse blucerchiate 2,4 mln di euro.

11.00 – Corriere dello Sport: “Il doriano Schick ha già un accordo con la Juventus ma Ferrero lo tratta col Napoli, mentre la Roma è tagliata fuori. Sulla punta ceca resta poi sempre il Borussia Dortmund”.

10.40 – Il ct Ventura dovrebbe chiamare il solo Lorenzo Insigne tra i giocatori del Napoli per le partite che l’Italia giocherà a giugno contro Uruguay in amichevole e Liechtenstein per le qualificazioni Mondiali: questa la lista dei possibili convocati:

PORTIERI Buffon, Donnarumma, Scuffet

DIFENSORI Spinazzola, D’Ambrosio, Emerson, Darmian; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Romagnoli, Astori, Caldara, Ferrari (Ceccherini, Conti)

CENTROCAMPISTI De Rossi, Verratti, Marchisio, Gagliardini, Montolivo (Parolo)

ATTACCANTI Candreva, Verdi, Bernardeschi, Insigne, El Shaarawy, Politano; Belotti, Immobile, Eder, Gabbiadini (Sansone).

10.15 – Fabio Quagliarella affronterà il Napoli domani con la sua Samp, poi sarà al ‘San Paolo’ per una partita di beneficenza. E su Schick: “Deve migliorare”.

10.00 – La Repubblica: “L’attaccante esterno classe ’95 Alejandro Berenguer, spagnolo in forza all’Osasuna, avrebbe accettato il Napoli. Il club azzurro prenderà anche un portiere ed un terzino”.

09.15 – Gazzetta dello Sport: “Tra Reina ed il Napoli si è creata una frattura decisamente insanabile, il giocatore ha delle proposte dalla Spagna”.

09.00 – Previsto un incontro a Roma martedì prossimo tra Sarri e De Laurentiis in cui si parlerà del nuovo contratto del tecnico del Napoli.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva. Insigne: “E’ il Napoli più forte degli ultimi 5 anni grazie a Sarri”..

Impostazioni privacy