REWIND LIVE – Le notizie del 28 maggio in tempo reale sul Napoli: record azzurro

22.45 – Termina con i seguenti risultati l’ultima giornata di Serie A. Ecco le gare della sera che sanciscono la salvezza del Crotone e la retrocessione dell’Empoli:

  • Fiorentina-Pescara  2-2
  • Inter-Udinese 5-2 
  • Torino-Sassuolo 5-3
  • Palermo Empoli 2-1
  • Crotone Lazio 3-1

21.15 – Numeri incredibili per il Napoli che purtroppo non è riuscito a centrare il secondo posto in campionato. La squadra di Sarri ha infatti vinto nove delle ultime dieci trasferte. L’unica non vittoria è stato il pareggio contro il Sassuolo per 2-2.

14.00 – Quella tra Sampdoria e Napoli sarà una sfida importante per entrambe le compagini. Gli azzurri devono vincere e sperare in un passo falso della Roma per provare ad agguantare il secondo posto. I blucerchiati invece si giocano il decimo posto con Udinese e Sassuolo, qualora riuscissero a conquistarlo alla squadra andrebbero circa 3 milioni di euro a fronte di 1 milioni in caso di posizionamento al di sotto della decima piazza.

12.10 – La crisi tra Dries Mertens e sua moglie Kat sembrava essere il nodo principale che bloccava il rinnovo del belga con il Napoli, ma negli ultimi mesi l’amore sembrerebbe risbocciato tra i due. Tanto che il talento belga, secondo quanto riportato da “Il Mattino”, avrebbe organizzato una serata romantica per la propria compagna. Il numero 14 azzurro pare abbia portato Kat a Massa Lubrense spostandosi in elicottero, dopodiché una vettura li ha portati verso il locale scelto per la cena a lume di candela. Amore ritornato non solo tra il calciatore e la sua sposa, ma anche con il Napoli con il rinnovo di contratto fino al 2020.

11.30 – Sampdoria-Napoli, formazioni LIVE: sorpresa in difesa per Sarri, ballottaggio Diawara-Jorginho. L’allenatore azzurro dovrebbe schierare Chiriches dal primo minuto per non rischiare Raul Albiol alle prese con un fastidio al ginocchio destro. Confermato il tridente “leggero”.

11.00 – VIDEO AMARCORD – Samp-Napoli, 17 gennaio 1988: un lampo di Diego illumina il cielo piovoso di Marassi. Riviviamo la sfida di 29 anni fa decisa da una giocata fantastica di Maradona.

10.30 – Dopo Insigne e Mertens, il Napoli pensa al rinnovo di Faouzi Ghoulam. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, la società azzurra avrebbe proposto al giocatore un ingaggio da 2 milioni, ovvero il doppio di quanto guadagna adesso. L’algerino ci pensa, ma dietro la mossa dei partenopei ci sarebbe la volontà di Maurizio Sarri di mantenere intatto il gruppo di questa stagione.

10.00 – La partita di questo pomeriggio tra Sampdoria e Napoli sarà anche l’occasione per gli azzurri di instaurare rapporti di mercato con i blucerchiarti. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, i partenopei guarderanno con attenzione la prestazione dell’attaccante Patrik Schick e cercheranno di sondare il terreno con il presidente doriano Ferrero.

9.30 – Il Napoli si fionda su Donnarumma, contatto con l’agente Raiola. Secondo quanto rivelato dal “Corriere dello Sport”, gli azzurri sarebbero pronti ad una maxi offerta per il portiere nel caso in cui non dovesse trovare un accordo con il Milan.

9.00 – KICKOFF – Insigne e Mertens hanno rinnovato, adesso andate alla conquista di trofei

8.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy