SI+RIPARTE+%26%238211%3B+Dopo+il+%26%238220%3Brompete+le+righe%26%238221%3B+inizia+il+calciomercato%3A+ecco+chi+arriva+e+chi+pu%C3%B2+andar+via
napolicalciolivecom
/2017/05/29/calciomercato-napoli-rinnovi-obiettivi/amp/
Calciomercato Napoli

SI RIPARTE – Dopo il “rompete le righe” inizia il calciomercato: ecco chi arriva e chi può andar via

 

Rompete le righe, se ne riparla il 15 agosto. Il Napoli chiude la stagione e ora Giuntoli può concentrarsi al 100% sul mercato del prossimo anno. Arrivate le conferme più importanti, su tutte i rinnovi di Insigne e Mertens, adesso è il momento di capire chi potrebbe lasciare la squadra e i ruoli chiave nei quali intervenire per rinforzare una rosa già molto coesa e sicura dei propri mezzi. A proposito di rinnovi, gli ultimi due in lista sembrano essere i più complicati di tutti. Dopo Samp-Napoli un tweet di Ghoulam tutto da interpretare lascia aperta – ma non apertissima – la porta ad una cessione, anche perché la conferma in azzurro è più probabile ma non è ancora arrivata. Koulibaly invece spende parole d’amore per Napoli, un suo addio in estate è tutt’altro che probabile.

Dal caso Reina agli obiettivi più vicini: inizia ufficialmente il calciomercato Napoli

Sempre in tema di contratti da prolungare, argomento bollente per il calciomercato Napoli è quello che riguarda il futuro di Pepe Reina. In porta sarà rivoluzione vera e propria: Rafael e Sepe andranno via di certo e anche Reina potrebbe salutare: c’è l’interesse di Rafa Benitez che lo rivorrebbe al Newcastle. Se va via lo spagnolo il favorito è Szczesny, che ha già espresso gradimento per la destinazione Napoli: a ruota Perin, Sirigu e Neto. E poi c’è Donnarumma: c’è stato un contatto fra Raiola e la dirigenza del Napoli, ma al momento il talento stabiese sembra più un sogno che un vero obiettivo. Il primo acquisto però potrebbe essere Alex Berenguer, jolly ambidestro classe ’95 dell’Osasuna che può fare l’esterno alto ma anche il terzino. La squadra è appena retrocessa ed ha quindi attivato una clausola di rescissione di 9 milioni di euro, ma si conta di chiudere con qualcosa in meno. Sarebbe un elemento polivalente in grado di completare al meglio la rosa. Poi si penserà al resto, con priorità portiere e terzino.

a cura di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago