UNA+STAGIONE+DA+RECORD+%26%238211%3B+Napoli+%26%238216%3Bmazziato%26%238217%3B+ma+non+%26%238216%3Bcornuto%26%238217%3B%3A+tutti+i+numeri+di+una+stagione+impressionante
napolicalciolivecom
/2017/05/29/record-napoli-numeri-sarri/amp/
Rubriche

UNA STAGIONE DA RECORD – Napoli ‘mazziato’ ma non ‘cornuto’: tutti i numeri di una stagione impressionante

I record del Napoli in questa stagione

 

Finisce così, nel modo più beffardo possibile. Il Genoa ha lottato fino alla fine, ha provato a rovinare la festa alla Roma e forse ci sarebbe anche riuscito se quel palo di Lazovic non avesse ricacciato l’urlo in gola ai tifosi rossoblu. Dall’altra parte dello Stivale, proprio a casa dei cugini genoani, il Napoli dava spettacolo per l’ennesima volta, l’ultima di questa stagione, rifilando 4 gol anche alla Sampdoria. La chiusura più degna di un campionato strabiliante dove la squadra di Sarri ha spinto al massimo infilando una serie di intertempi da paura, senza però riuscire ad arrivare più avanti dei giallorossi. Un’ingiustizia clamorosa, ma tant’è.

Un Napoli da record: tutti i numeri di una cavalcata senza lieto fine

Incredibile ingiustizia, dicevamo. In effetti a scorrere a ritroso le news Napoli si ha ancora di più la sensazione di una splendida incompiuta. Gli azzurri chiudono al terzo posto nonostante un finale straordinario, dove hanno inanellato record su record e strabiliato l’Italia e l’Europa. Un finale da 12 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 14 giornate, un finale che ha visto il Napoli segnare la media di 4 gol a partita nelle ultime 4 gare. Si arriva di slancio all’ultima giornata ma purtroppo lo slancio si interrompe sul più bello. A Sarri, come ha detto lui stesso in conferenza stampa, resta la sensazione di crescita esponenziale, una crescita che ha soddisfatto tutti, presidente compreso. E poi i numeri: 115 gol totali, 94 in campionato, miglior differenza reti con +55, 48 punti nel girone di ritorno, 13 vittorie complessive in trasferta con 50 reti totali, 6 vittorie consecutive fuori casa con l’acuto della doppia impresa a Milano e Roma. Per non parlare dei singoli, con gli incredibili tabellini personali dei 4 moschettieri Mertens, Insigne, Hamsik e Callejon. Record impressionanti che solo ad elencarli lasciano intendere la portata dell’impresa. Un’impresa che purtroppo ha avuto un brusco stop: ora si riazzera e si parte da capo, con la consapevolezza che mai come stavolta la vetta è lì, a un passo. Peccato, Napoli, ma niente drammi: sarà per l’anno prossimo.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

Antonio Papa

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago