Napoli, doppio pericolo per Szczesny: ci sono anche Milan e Juventus

Szczesny portiere
Szczesny © Getty Images

Ci sarebbero due outsider a sorpresa per Wojciech Szczesny, che non sarebbe uno degli obiettivi principali soltanto del calciomercato Napoli per sostituire Pepe Reina, con il quale i rapporti con la dirigenza azzurra sono sempre più tesi. Il portiere polacco, prossimo a lasciare la Roma dopo due anni di prestito per fare ritorno all’Arsenal, sembra piaccia molto anche al Milan ed alla Juventus. I rossoneri pensano a lui nell’eventualità di un sorprendente divorzio da Gianluigi Donnarumma, con il quale si è venuta a creare della tensione tra i dirigenti milanisti Fassone e Mirabelli ed il procuratore del ragazzo di Castellammare di Stabia, Mino Raiola.

Ancora più sorprendente però è la voce sorta oggi di un sondaggio da parte della Juventus per Szczesny, che pensa al dopo-Buffon, considerando il contratto del 39enne estremo difensore della Nazionale in scadenza a giugno 2018 e la volontà quanto mai evidente di non voler puntare sul brasiliano Neto per il futuro della propria porta. Szczesny ha un prezzo di mercato di 16 milioni di euro, e la cifra richiesta dall’Arsenal non sarebbe proibitiva per il club bianconero, ma resta da vedere se il polacco sia disposto a trascorrere un anno in panchina per poi essere pronto a raccogliere l’eredità di Buffon soltanto tra 12 mesi. Al Napoli invece il connazionale di Milik e Zielinski sarebbe titolare indiscusso.

Napoli, se vuoi Szczesny devi sbrigarti

A questo punto sembra evidente che il Napoli debba accelerare il discorso con l’Arsenal se davvero vorrà avvalersi delle prestazioni di Szczesny. Non si esclude però anche un tentativo da parte della società azzurra di arrivare allo stesso Donnarumma, a seconda degli sviluppi che il mercato prenderà nei prossimi tre mesi. A parlare dell’accostamento di Milan e Juve a Szczesny è il portale goal.com.

Impostazioni privacy