Milan, l’ex ds Maiorino: “Il Napoli chiese De Sciglio, a noi piaceva Insigne”

Insigne
Insigne © Getty Images

Rocco Maiorino, ex direttore sportivo del Milan, conferma alle frequenze di Radio CRC l’interessamento del Napoli per Mattia De Sciglio nel calciomercato del 2016, quando il calciatore era impegnato con l’Italia per Euro 2016. Il dirigente ha affermato: “Intanto per il presente gli azzurri possono contare su Maurizio Sarri che sarà ancora in panchina e rappresenta un punto fermo della squadra. Ogni compagine è migliorabile, conosco bene Giuntoli e sono certo che sta già adoperandosi per rendere più forte la rosa azzurra. Al calciomercato Napoli penso che servano prima di tutto un difensore ed un esterno”.

Su De Sciglio: “E’ un ottimo calciatore al quale non mancano le richieste, lo stesso Napoli aveva avanzato una offerta ufficiale al Milan per averlo, poi la dirigenza partenopea non ha affondato il colpo e si è concentrata su altre soluzioni. Al momento non so se il ragazzo possa rappresentare ancora un obiettivo di mercato per la società di Aurelio De Laurentiis. Il Milan poi ha altre situazioni da affrontare adesso che il cambio di proprietà è diventato operativo a tutti gli effetti. Tra i rossoneri uno dei migliori è sicuramente Suso, con lui iniziai a parlare del rinnovo di contratto, sono certo che anche i nuovi dirigenti porteranno avanti questo discorso.

Napoli, Insigne piaceva al Milan

Tra Milan e Napoli c’erano stati altri contatti relativi ad Insigne, come svelato dall’entourage delle stesso giocatore nelle scorse settimane, prima che il fantasista di Frattamaggiore rinnovasse il proprio contratto con gli azzurri, Maiorino dice: “A chi non piacerebbe avere uno come lui in squadra? E’ sicuramente il calciatore italiano più forte che ci sia ed il fatto che si sia legato a lungo termine con il Napoli testimonia il suo attaccamento alla maglia”.

Impostazioni privacy