Agente Berenguer: “Solo interesse da parte del Napoli, nessun offerta concreta”

Alex Berenguer in azione con l'Osasuna ©Getty
Alex Berenguer © Getty Images

Un nome caldo per il calciomercato del Napoli in queste ultime settimane è Alex Berenguer, ala sinistra dell’Osasuna. Gli azzurri vorrebbero accaparrarsi il giocatore, l’ostacolo più grande è però rappresentato dalla clausola di 9 milioni che la squadra partenopea non vorrebbe pagare. Possibile che venga raggiunto un accordo intorno ai 6/7 milioni. Il club spagnolo sarebbe dunque disposto a trattare, il presidente Sabalza ha dichiarato di star aspettando l’offerta ufficiale del Napoli per Berenguer.  C’è da registrare però l’interessamento dell’Atletico Bilbao, unico club al momento ad aver presentato un’offerta ufficiale.

Calciomercato Napoli, è sfida con l’Atletico per Berenguer

L’agente di Berenguer Félix Tainta è stato intervistato dal ‘Mundo Deportivo’ e ha chiarito la posizione del suo assistito, parlando anche del duello fra Napoli e Atletico Bilbao, anch’esso interessato al giocatore: “Non pagheranno la clausola né l’Atletico né il Napoli. In questo momento l’unica offerta è però quella del club basco. Se dovesse arrivarne un’altra, e pare che possa arrivare, sarebbe leggermente più alta, ma bisogna aspettare. Il contratto non conta, l’importante è che l’offerta degli azzurri arrivi e da quel momento in poi la valuteremo. Al momento c’è solo un interesse”.

Su quale delle due destinazioni preferisce Berenguer, l’agente ha detto: “Le due opzioni sono valide, ma serve innanzitutto l’accordo con i club. Se il Napoli offre di più, l’Osasuna lo venderà a loro invece che all’Atletico Bilbao. Il suo percorso ormai l’ha fatto, c’è l’interesse di varie squadre e capisco che il giocatore non voglia lasciarsi scappare l’opportunità, così come lo stesso Osasuna, che incasserebbe un bel po’ di soldi per il ragazzo. E’ il meglio per tutti e spero che si prenda una decisione prima del 1 luglio”.

Impostazioni privacy