KICKOFF – Napoli, sciogli presto il nodo-portieri

Ricordate una fase del Napoli con più incertezza rispetto al momento attuale per quanto riguarda il pacchetto portieri? Perché oltre alla ben nota situazione venutasi a creare con Reina, c’è da considerare anche la posizione di Rafael e Sepe. Non è affatto scontato infatti assistere alla partenza di tutti e tre nel prossimo calciomercato Napoli, ed il club azzurro dovrà fare attenzione alle regole FIGC su come andare a comporre la rosa, osservando nel dettaglio i dettami che tutti i club di Serie A sono obbligati a rispettare.

Nella fattispecie di Reina si sa già che la dirigenza partenopea intende tutt’al più offrirgli un rinnovo con ingaggio di 3 milioni spalmato su un contratto di durata biennale rispetto all’accordo attuale in scadenza a giugno 2018. Ma soprattutto, il giocatore non avrà più il posto da titolare assicurato ed il ds azzurro Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un elemento più giovane e competitivo sia dal punto di vista tecnico che di esperienza e di carisma che possa essere in grado di rimpiazzare Reina tra i pali del Napoli.

Napoli, evitiamo casi spiacevoli

In questi casi però occorre sempre usare cautela: rinunciare ad una colonna dello spogliatoio è un qualcosa che se va fatto, richiede tatto. E con la stagione del Napoli che è praticamente già alle porte (ci sarà il raduno tra poco più di due settimane) ogni incertezza andrà ridotta in prossimità dello zero per evitare che al ritrovarsi del gruppo azzurro ci siano spiacevoli situazioni pendenti. Per Maurizio Sarri il gruppo attuale è sacro e niente dovrà minarne la stabilità e la serenità.

Impostazioni privacy